Home » News » Attualità

Dodic & Somfy per una casa da vivere. Ecco i cardini della smart home

Dodic & Somfy per una casa da vivere. Ecco i cardini della smart home

L’importante partnership tra Dodic e Somfy, ufficializzata in occasione dell’inaugurazione della filiale napoletana di Dodic, evidenzia la valenza strategica della smart home nel contesto sicurezza.

S News incontra Alberto Banzola, Responsabile Italia Divisione Accessi, Sicurezza e Smart Home, Somfy, che proprio in relazione alla smart home sottolinea “oggi la smart home rappresenta una nuova forma di mercato. Esistente già da qualche anno, il concetto di smart sta ora prendendo sempre più piede nella casa degli italiani, perché la smart home è una casa da vivere, con emozione, comfort, risparmio energetico e indipendenza. Questi sono i cardini della Smart Home che ha un mercato in Italia sempre più appetibile”.

Banzola specifica poi che Somfy è “il più grande produttore del mondo nel segmento tapparella e tenda da esterno. Negli ultimi 20 anni ha sviluppato una serie di canali, ma soprattutto una serie di prodotti per ‘vivere la casa’: automazione, antintrusione, sistemi di video citofonia, tutto ciò che è il mondo della Smart Home. In tale contesto – evidenzia Banzola – un leader di mercato come Dodic non poteva che rappresentare per noi un partner strategico per il mercato, che fosse quello campano piuttosto che quello laziale. Ragion per cui abbiamo realizzato una partnership tra leaders di mercato, che può solo dare dei frutti importanti”.

Nell’intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, Banzola approfondisce i cardini e gli sviluppi del mercato della smart home.

Buona visione!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.