Home » News » Attualità

Ecco EMC : Divisione Comunicazione di Techboard

Ecco EMC : Divisione Comunicazione di Techboard

Claudio Bergianti, Area Manager Divisione Comunicazione di Techboard, azienda sponsor all'HUB delle Tecnologie a Roma, presenta EMC alle telecamere di S News.

Signor Bergianti, di che cosa si occupa la sua divisione?
La nostra divisione si occupa di telecomunicazioni in ambito professionale, cioè mettiamo in collegamento personale in movimento sul territorio, rispetto ad una centrale operativa. Il territorio può essere più o meno grande, e quindi ci sono strumenti che permettono di collegare territori ampi, ma noi, fondamentalmente, diamo la possibilità di portare le informazioni dalla periferia al centro, e dal centro alla periferia. Tutte quelle realtà che hanno auto, pattuglie, mezzi in movimento, personale, hanno la necessità di essere in collegamento con un centro che dispaccia informazioni, dà ordini e dà attività. Noi assolviamo questo compito.

Benissimo, se passiamo invece a parlare dei target, quali quelli di Techboard Divisione Comunicazione?

Come azienda italiana che è sul mercato dal 1976, abbiamo vissuto e scritto l’epopea delle telecomunicazioni professionali in Italia. Credo quindi che questa sia veramente una garanzia, sia sul fronte dei nostri prodotti, che su quello delle capacità e competenze che ci vengono riconosciute. Attualmente siamo entrati nel gruppo Techboard, più ampio ed in grado di darci più opportunità, più visibilità. I nostri targets sono quelle strutture, quelle organizzazioni che hanno bisogno di comunicare sicurezza/emergenza. Quindi i nostri clienti principali in Italia sono i Vigili del Fuoco, piuttosto che 118, piuttosto che la Protezione Civile, la Croce Rossa: tutti quelli che possono avere necessità di comunicare in momenti davvero difficili, quando esiste davvero l’emergenza. I nostri prodotti, le nostre soluzioni sono sicuramente strumenti che assicurano, quindi danno sicurezza al personale, alla comunicazione, alla soluzione di un evento spesso calamitoso.

Techboard, soprattutto anche con questa divisione, si sta fortemente aprendo e inserendo sul mercato estero.

Certamente, diciamo che EMC storicamente andava a coprire un mercato domestico. Entrando ora in un gruppo importante, il Gruppo Techboard, sta sfruttando quelli che sono i mercati e le reti commerciali estere. Attraverso le fiere di Dubai, di San Paolo, di Mosca, stiamo andando nei mercati dove Techboard ha già importanti uffici e  mercati emergenti. E vediamo che il prodotto italiano, la qualità italiana è ancora molto apprezzata, ed è spendibile e questo ci incoraggia. In effetti, in questi ultimi mesi di attività, abbiamo riscontrato un forte interesse, specialmente in Polonia ed in Russia, dove abbiamo già avviato dei processi concreti che ci fanno ben sperare per il futuro.

a cura di Monica Bertolo

Nel video l'intervista a Claudio Bergianti.

 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.