Home » News » Soluzioni

Elkron: Egon, l’antintrusione intelligente

Elkron: Egon

Elkron, grazie alla consolidata esperienza nel campo dei dispositivi per la home security, presenta Egon, il sistema che, accanto alle funzioni di antintrusione e videocontrollo, integra anche quelle di domotica.

LE CARATTERISTICHE DI EGON PRESENTATE DA ELKRON
Il vantaggio principale offerto da questo prodotto riguarda in particolare l’utente e la possibilità che gli viene offerta di monitorare la propria abitazione, ufficio o negozio e gestire i dispositivi installati anche da remoto tramite l’App Elkron Egon o semplicemente dal proprio pc, grazie a un portale web dedicato, raggiungibile all’indirizzo www.egon.elkron.com

Integrato nelle centrali antintrusione CR600 (IP e GPRS) e CR600 Plus (IP e 3G) il sistema rivoluziona il mercato, offrendo all’utente un’ampia gamma di funzionalità.
Scaricando sul proprio smartphone o tablet l’app Elkron Egon, disponibile per sistemi operativi iOs e Android, l’utente può scegliere, in pochi semplici passaggi, di inserire o disinserire l’antifurto, visualizzare le immagini e i video registrati dalle telecamere o consultare lo storico delle riprese e anche gestire i dispositivi per l’home automation regolando la temperatura, l’illuminazione interna ed esterna, l’apertura e la chiusura di tapparelle e tende da sole esterne, l’irrigazione del giardino.
Egon può essere utilizzato e gestito anche tramite l’apposito portale web, disponendo di un pc o di un laptop. Il sistema permette inoltre di creare moduli personalizzati che integrano e uniscono funzioni diverse di home automation e home security. Nella modalità “Scenari” un solo comando consente di eseguire delle azioni predefinite in sequenza: ad esempio, alla mattina il modulo può essere legato al momento del risveglio e automaticamente il sistema disattiva l’allarme, alza le tapparelle e aumenta la temperatura.
La modalità “Regole” invece consente di attivare in automatico azioni preimpostate qualora si verifichino determinate condizioni: il sistema, per esempio, aziona l’irrigazione del giardino non appena registra parametri di umidità e temperatura impostati precedentemente dall’utente oppure spegne un elettrodomestico quando questo raggiunge una certa condizione per limitare i consumi e invia una notifica push sullo smartphone dell’utente.
Egon introduce elementi innovativi anche nella gestione della sicurezza domestica. Se i sensori con telecamera registrano un movimento in una fascia oraria con scarsa luce solare, anche con sistema di allarme disinserito, si attivano inviando sullo smartphone tre immagini consentendo così all’utente che si trova lontano da casa di verificare, in tempo reale, quanto sta accadendo e inviare, sempre tramite smartphone, i comandi alla centrale.
Il sistema progettato da Elkron offre vantaggi e introduce procedure semplificate anche per gli installatori che in qualsiasi momento, tramite un pc, uno smartphone o un tablet con l’app Elkron Egon Professional, possono intervenire da remoto sui dispositivi installati presso i clienti.
L’utente può infatti autorizzare l’installatore a operare sul sistema e questi potrà modificare le programmazioni dei dispositivi, i parametri della centrale, verificare i valori del segnale radio, visualizzare informazioni di base del sistema senza doversi recare dal cliente.

Le caratteristiche di Egon lo rendono ideale per essere impiegato in contesti che non dispongono di una predisposizione per impianti d’allarme filari ed è stato progettato per rispondere alle sempre più sofisticate esigenze dell’utenza.

Un ulteriore plus è rappresentato dalla semplicità di configurazione, per programmarlo sono sufficienti un pc, un browser e un cavo di rete, e dalla versatilità che lo rende utilizzabile anche in ambienti di grandi dimensioni con architetture complesse e scarse soluzioni di cablaggio, in quanto Egon garantisce anche una portata di 2km in aria libera (in assenza di riflessioni o attenuazioni).

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.