Elsi, specialista da oltre 30 anni nella Distribuzione di prodotti e servizi nella sicurezza, automazione e risparmio energetico, ha organizzato Smartech il Technology Tour che farà tappa in sei città: Cosenza/Rende, Rossano Calabro, Catanzaro, Lamezia Terme, Praia a Mare e Reggio Calabria. S News è Media Partner del Tour.
Per scoprire in che cosa consiste questa iniziativa, incontriamo Domenico Bianco, General Manager Elsi.
Che cos’è Smartech e quali le sue finalità?
Crescere Insieme è il claim del Tour, che partirà martedì 11 Settembre da Cosenza, precisamente da Rende.
Finalità di Smartech è presentare tutte le più recenti innovazioni tecnologiche e le soluzioni per la sicurezza ed il comfort, che Elsi distribuisce da oltre 30 anni. Sarà un Tour che attraverserà in lungo ed in largo l’intera Calabria. Questo perché, nel concetto che il Distributore di Sicurezza oggi deve dare servizi a valore aggiunto, noi reputiamo che debba essere il Distributore ed andare incontro al mercato, incontro al Cliente.
Il nostro messaggio è infatti “Sicurezza a Km 0”, e con questo Tour è il Distributore che porta i servizi sul territorio.
Come è strutturato Smartech?
Si tratta di sei eventi di due giornate ciascuno, che si svolgeranno nelle sei città calabresi, già citate.
Smartech consiste in un Expo vero e proprio, che presenta le più innovative soluzioni tecnologiche del settore.
Inoltre, nel pomeriggio del primo giorno di ogni tappa dell’evento, si terrà anche un corso di formazione della durata di tre ore, per presentare ed approfondire gli aspetti normativi e tecnici di ciascun settore della sicurezza, ovvero della videosorveglianza, antintrusione, antincendio, automazione, domotica e videocitofonia.
Il tutto realizzato in sinergia con i Produttori, che saranno non solo i docenti tecnici dei corsi, ma che staranno a disposizione degli installatori, system integrators, progettisti e degli operatori della sicurezza e del comfort che parteciperanno all’Expo. Questo per poter dare tutte le informazioni, i consigli ed i suggerimenti direttamente dal produttore all’installatore o operatore.
Questo è uno degli aspetti fondamentali: non si tratta solo di toccare con mano i prodotti, di provarli e testarli, ma di avere un rapporto diretto con le aziende produttrici, che a loro volta faranno tesoro delle osservazioni e del confronto con gli installatori, per poter migliorare ulteriormente le proprie soluzioni o per avere spunti per lo sviluppo di ulteriori sistemi. Anche in questo senso si concretizzano i nostri messaggi di Sicurezza a Km 0 e di Crescere Insieme.
Quali i marchi presenti attivamente dunque a Smartech?
A Smartech saranno presenti: Unv, Bentel Security, Came, BPT, FireClass di Tyco, Politec.
E quale il programma?
La prima tappa del tour si svolgerà l’11 ed il 12 di Settembre presso Scarnati F.lli di Rende; la seconda il 18 e 19 settembre presso Sovatem di Rossano Calabro; la terza tappa si terrà il 25 e 26 presso Elco Ingross di Catanzaro; la quarta il 2 e 3 ottobre presso Vitale Sud di Lamezia Terme; la quinta il 9 e 10 presso Dimel di Praia a Mare e la sesta il 16 e 17 presso Majorano a Reggio Calabria.
Tutto gratuito?
Certo! La partecipazione all’Expo è libera ed anche la frequenza dei corsi. Per questi ultimi chiediamo la prenotazione sul nostro sito, semplicemente per motivi organizzativi, cliccando qui.
a cura di Monica Bertolo