Home » News » Soluzioni

eSurv e Videotec : integrazione telecamere Ulisse e software di videosorveglianza eSurv.

eSurv e Videotec : integrazione telecamere Ulisse e software di videosorveglianza eSurv.

Il made in Italy vincente : eSurv, il software di videosorveglianza intelligente 100% italiano, cloud ready e web based, integra le telecamere PTZ IP della serie Ulisse di Videotec, azienda leader italiana riconosciuta per le elevate qualità di flessibilità, affidabilità e design dei suoi prodotti.

LE CARATTERISTICHE
La completa integrazione fra piattaforma software e hardware in un sistema di videosorveglianza è fondamentale, perché consente di beneficiare delle funzionalità dell’una e dell’altra piattaforma oltre a facilitare l’implementazione del sistema stesso.
Per tale ragione in eSurv, la soluzione di gestione e analisi video IP 100%  italiana, ha reso disponibile un driver specifico che consente di  gestire tutte le funzionalità delle telecamere Ulisse di Videotec, produttore in Italia conosciuto nel mondo per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti.

Un importante vantaggio dell’integrazione è la capacità di eSurv di gestire da remoto la pulizia del vetro frontale della telecamera PTZ ULISSE, tramite il controllo del tergicristallo integrato, consentendo sempre una perfetta visione, senza il bisogno di costosi interventi di manutenzione. Con eSurv è ora possibile gestire il tergicristallo facilmente e velocemente via internet, attraverso un qualunque dispositivo web based (pc, tablet, smartphone, Mac).

Un altro vantaggio è la completa gestione della movimentazione del brandeggio delle telecamere  Ulisse PTZ, che viene effettuata da eSurv attraverso il joystick Videotec, in aggiunta alla gestione via tastiera.

“Siamo lieti di questa integrazione con il software eSurv, che conferma la nostra  gamma di telecamere integrate ULISSE all'avanguardia tra le soluzioni hi-­â€tech per le applicazioni di videosorveglianza basata su IP”, commenta il Direttore Marketing Alessandro Franchini di Videotec

“L’integrazione con le unità Ulisse di Videotec riveste grande importanza per noi ed i nostri partner italiani e stranieri, visto che entrambe le aziende sono italiane, ma lavorano con successo anche all’estero. Questa sinergia con Videotec è solo l’ultimo step, in termini di tempo, del percorso che eSurv ha intrapreso da tempo e che mira a lavorare coi vendor del mercato security, per offrire soluzioni funzionali, innovative e affidabili” afferma Maria Beatrice Fasano, Responsabile Marketing di eSurv.

Sviluppato completamente da un'azienda italiana, eSurv è una soluzione di videosorveglianza con centinaia di clienti in tutta Italia, che quotidianamente lo utilizzano per monitorare aree a rischio, prevenire potenziali pericoli, effettuare precise analisi video.
eSurv è una soluzione marcatamente innovativa rispetto alle altre, perchè unisce VMS e video analytics in un'unica piattaforma: consente di acquisire, archiviare e analizzare coi suoi SmartPlug­â€in i flussi video provenienti dalle telecamere, da un qualunque drone e persino dai Google Glass.
eSurv può essere utilizzato anche su  una qualunque infrastruttura di cloud computing (pubblica, privata e ibrida), come su un server fisico o virtualizzato.

E poi tutte le funzionalità di eSurv sono fruibili da qualunque tipologia di computer e device mobile, senza installare nulla,ma semplicemente utilizzando  un comune browser web.
Estremamente flessibile, eSurv si adatta alla piccola installazione con due/tre telecamere come alla grande
realtà distribuita su aree distanti fra di loro.
La linea ULISSE di Videotec offre un’ampia scelta di robusti brandeggi con telecamere integrate, day/night e termiche, progettata per soddisfare ogni esigenza di monitoraggio outdoor continuo anche in condizioni ambientali difficili, senza richiedere manutenzione.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.