Home » News » Attualità

Motorola Solutions acquisisce Videotec

Motorola Solutions annuncia ufficialmente il 12 maggio di aver acquisito Videotec S.p.A., fornitore globale di sistemi di video sicurezza ruggedized con sede in Italia, precisamente a Schio in provincia di Vicenza.

“Le telecamere fisse, Pan, Tilt e Zoom (PTZ) di Videotec – sottolineano da Motorola – sono progettate per resistere alle condizioni estreme e agli ambienti pericolosi delle infrastrutture critiche, con particolare riferimento a porti, energia e trasporti, ambienti nei quali la video sicurezza è fondamentale. La gamma dei prodotti di Videotec consente agli addetti alla sicurezza di avere una chiara visibilità in questi ambienti per rilevare e rispondere rapidamente a eventi anomali o a situazioni pericolose, riducendo le minacce alla sicurezza e sostenendo la continuità del business”.

“Proteggere la sicurezza e la continuità operativa delle infrastrutture critiche è vitale per le nostre città e le nostre attività – dichiara Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. – Con la gamma specializzata di telecamere di Videotec, stiamo estendendo l’ampiezza del nostro portafoglio per aiutare a proteggere e supportare gli ambienti critici di queste industrie complesse ed essenziali”.

L’acquisizione di Videotec completa la linea di telecamere fisse di Motorola Solutions, espandendo il suo portafoglio e rafforzando la posizione della società, come leader globale nei sistemi di videosicurezza.

“Siamo entusiasti  – evidenzia Alessio Grotto, CEO di Videotec – di unirci a Motorola Solutions, portando la nostra esperienza tecnica nella progettazione di telecamere per ambienti estremi per continuare a guidare la loro missione come leader globale nella videosicurezza. Insieme continueremo a innovare le tecnologie che resistono ad alcune delle condizioni più difficili, proteggendo le persone, favorendo la produttività e sostenendo la continuità del business per le industrie essenziali di tutto il mondo”. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.