Motorola Solutions acquisisce Silent Sentinel
Proseguono le acquisizioni di Motorola Solutions (NYSE: MSI) che ha acquisito Silent Sentinel, fornitore di videocamere specializzate a lungo raggio con sede a Ware, Regno Unito.
CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLE TELECAMERE DI SILENT SENTINEL ACQUISITA DA MOTOROLA SOLUTIONS
Progettate per funzionare nelle condizioni più difficili, le robuste termocamere Silent Sentinel permettono una visione chiara negli ambienti complessi ed estremi associati a infrastrutture militari, aeronautiche, marittime e critiche. Dotate di accuratissime capacità di rilevamento, le telecamere di Silent Sentinel possono identificare anomalie fino a 30 km di distanza, consentendo così di estendere il perimetro di sicurezza in modo da permettere risposte più rapide sulla base di informazioni dettagliate.
FINALITÀ DELL’ACQUISIZIONE DI SILENT SENTINEL DA PARTE DI MOTOROLA
“Le telecamere a lungo raggio consentono di rilevare informazioni dettagliate in grado di proteggere individui e infrastrutture – evidenzia Mahesh Saptharishi, executive vice president e chief technology officer di Motorola Solutions. – Con Silent Sentinel continuiamo ad ampliare il nostro portafoglio di sicurezza video per aiutare a proteggere e supportare operazioni essenziali e aziende in tutto il mondo”.
Questa acquisizione integra il portafoglio di videocamere fisse di Motorola Solutions e amplia la sua presenza nel mercato governativo e dei clienti con infrastrutture critiche, e permette all’azienda di rafforzare la sua posizione di leader globale nelle soluzioni di videosorveglianza a 360 gradi.
“A nome del team Silent Sentinel, siamo entusiasti di unirci a Motorola Solutions – sottolinea Paul Elsey, amministratore delegato di Silent Sentinel. – Desideriamo lavorare per integrare il portafoglio di Motorola Solutions, leader del settore, con l’offerta di soluzioni di sicurezza video avanzate capaci di supportare i nostri clienti negli ambienti più difficili”.
MOTOROLA: SOLVING FOR SAFER
Motorola Solutions, che recentemente ha lanciato alla Borsa di New York il nuovo payoff “Solving for safer”, è tradizionalmente nota per le comunicazioni utilizzate nella pubblica sicurezza. L’azienda ha investito circa 12 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e in acquisizioni negli ultimi nove anni. L’obiettivo è quello di creare un solido portafoglio tecnologico, capace di abbracciare le comunicazioni mission-critical, la sicurezza video e il controllo degli accessi, e le soluzioni per i centri di comando basati sull’intelligenza artificiale.