Home » News » Soluzioni

EUROMA2 ora è più sicuro grazie ad ADI

EUROMA2 ora è più sicuro grazie ad ADI

Euroma2 è uno dei principali centri commerciali d’Europa. Situato all’Eur, un quartiere periferico di Roma chiamato Castellaccio, dispone di cinque piani, due dei quali destinati a parcheggi sotterranei. Euroma2 comprende più di 220 negozi e 20 ristoranti.
Il centro commerciale dispone di quattromila parcheggi auto per i propri clienti.
Il committente necessitava di una piattaforma digitale che potesse offrire un sistema di sicurezza integrato includendo video, controllo dell’accesso e rilevamento delle intrusioni.

La realizzazione

ADI ha fornito più di 280 telecamere e dome interne ed esterne Honeywell.
Sono state installate dome PTZ ACUIX integrate con tecnologia Day/Night e Wide Dynamic Range per prevenire atti di vandalismo dall’esterno e minidome antivandalo per le installazioni interne grazie ad un design discreto che si integra con l’arredamento e lo stile del centro commerciale.
Le telecamere sono state collegate tramite un doppino intrecciato non schermato (UTP) a videoregistratori digitali (DVR) Fusion da 16 canali, 20 dei quali sono stati installati in diverse sale tecniche.
Le sale tecniche e la sala di controllo sono connesse tramite una rete Ethernet da 1 Gbps in fibra ottica. Nella sala di controllo ci sono due postazioni di lavoro con PC che consentono agli operatori di monitorare, riprodurre o salvare dal sistema qualsiasi fonte video mediante il software di gestione video Fusion (HFVMS) di Honeywell. Una soluzione di controllo degli accessi Honeywell WIN-PAK™ gestisce il flusso del personale alle porte di ingresso del centro commerciale. In combinazione con due pannelli di allarme anti-intrusione Galaxy® crea un sistema integrato la protezione dell’edificio. Infine, il sistema digitale DVR Fusion di Honeywell include una piattaforma software che consente di condividere ed elaborare segnali video per diverse soluzioni Honeywell, come l’analisi video intelligente Active Alert®, che può essere utilizzato per sorvegliare persone e oggetti.

I benefici

Gli addetti alla sicurezza sono ora in grado di rivedere immediatamente la registrazione di un evento e le immagini ad alta risoluzione possono essere riprodotte consentendo al personale preposto di individuare e intercettare chiunque sia sospettato di furto o vandalismo.
Le unità di archiviazione RAID consentono al team di conservare più materiale per più tempo. Questo è un valido aiuto per la polizia e le cause legali. In generale, la gestione della sicurezza è diventata più efficace ed efficiente.
“Siamo molto soddisfatti dei nuovi DVR Fusion di Honeywell. Adesso siamo realmente pronti a gestire eventuali incidenti. La gestione dei sistemi di sicurezza del centro commerciale è stata di gran lunga semplificata e ottimizzata.” Attilio de Micheli, Responsabile della sicurezza di Euroma 2”.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.