Fire Evac Tour: le novità dell’edizione 2017
Tutto è pronto per il Fire Evac Tour 2017 che parte a breve, ed S News incontra Eleonora Frigo, Responsabile Marcom, Bosch Security Systems.
Con il 2017 una donna entra nel team del Fire Evac Tour, ed è già questa una bella novità.
Esatto, ad ulteriore dimostrazione che non è una tematica soltanto maschile.
Quali altri nuovi aspetti ci riserverà l'edizione che sta per partire?
Visto il successo dell'edizione dello scorso anno abbiamo deciso di mantenere lo stesso format, dimostratosi molto efficace nonché apprezzato. Di nuove ci saranno le location: abbiamo infatti in programma nuove tappe in nuove città, in modo da garantire una copertura territoriale continuativa e il più completa possibile.
Per darvi qualche anticipazione, tra Maggio e Giugno il Tour toccherà Venezia, Bolzano, Udine, Pescara e Roma, mentre il 13 Marzo ci sarà l’incontro di apertura a Monza, presso la sala meeting interna al Centro Acquaworld, incontro espressamente dedicato all'Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza.
Altro fil rouge con l’edizione 2016 sarà l’utilizzo di strumenti multimediali innovativi per le presentazioni, quest’anno ulteriormente implementati in modo da garantire una performance ottimale.
Quali i vantaggi per un progettista, per un professionista dell’antincendio partecipare al Fire Evac Tour?
Partecipare al Fire Evac Tour dà il grosso vantaggio di potersi aggiornare sulle normative più recenti in tema di Rivelazione incendi e Sicurezza e di farlo attraverso una modalità non solo accattivante per l’ascoltatore, ma anche in grado di trasmettere in maniera semplice ed immediata, come le norme si applicano nel lavoro quotidiano e come i sistemi si integrano tra loro.
Questo grazie agli strumenti multimediali già citati, nonché alle testimonianze dei relatori, tutti professionisti del settore in grado di portare un valore aggiunto attraverso le loro presentazioni.
Non dimentichiamoci inoltre che la partecipazione al Tour dà diritto all’assegnazione dei crediti formativi autorizzati, richiesti agli operatori del settore.
a cura di Monica Bertolo