Home » News » Soluzioni

FOGGY, il nebbiogeno di sicurezza di AVS Electronics

FOGGY

AVS Electronics presenta FOGGY, la nuova soluzione  di protezione “attiva” basata sull’effetto nebbia per la sicurezza di abitazioni, negozi, imprese commerciali ed industriali.
Foggy è il nebbiogeno creato da AVS Electronics  per  completare ed aumentare l’efficacia della rilevazione, flessibile e perfettamente adattabile ad ogni tipo di impianto di allarme già installato. Creato nei laboratori AVS, Foggy si basa su un sistema di controllo professionale che attiva la funzione “nebbia” solo in caso di  reale bisogno garantendo la massima efficacia ed efficienza.

 

COME FUNZIONA
Il principio ispiratore di Foggy è l’esperienza quotidiana. In caso di tentata intrusione, infatti, i primi minuti sono preziosi per dissuadere i malintenzionati. Per questo Foggy è stato studiato per un’attivazione veloce che, in soli 20 secondi, satura un  ambiente di 200m3  con una nebbia assolutamente innocua per le persone e  gli animali, adatta a tutti gli utilizzi, anche per beni delicati e preziosi. La nebbia è orientabile con un getto dritto, inclinato o a 3 direzioni, che  si disperde in circa 20/30 minuti senza lasciare alcun residuo su gioielli, vestiti, arredamenti ma che, per esigenze particolari, può essere attivata nella funzione ad erogazione impulsata di mantenimento, per un effetto prolungato nel tempo.
Caratteristica molto apprezzata di Foggy è la sua praticità di montaggio.  Infatti, Foggy può essere installato praticamente dappertutto: a parete e soffitto, con un montaggio semplificato, grazie ad una staffa di supporto alla quale si aggancia il blocco centrale, ma anche nei contro-soffitti e negli armadi a muro, con la semplice accortezza di lasciare un’apertura in corrispondenza dell’ugello, protetta da un KIT dedicato, che consente la fuoriuscita del getto di nebbia.
Potente ed affidabile Foggy è anche il nebbiogeno più flessibile proposto sul mercato. Infatti, grazie ad un’attenta cura progettuale, Foggy è predisposto con una serie di ingressi a disposizione dell’installatore per creare l’interfaccia con qualsiasi tipo di centrale, senza alcuna aggravio di costi per l’utente. Inoltre, ogni possibile attivazione accidentale viene eliminata grazie a due specifiche scelte: la creazione di un ingresso di armamento che consente di attivare il nebbiogeno solo ad impianto accesso e un doppio consenso che  evita errori di erogazione.
Anche la  dotazione tecnologica di Foggy è molto ricca.  Due sono le uscite open collector di controllo che prevedono il monitoraggio di tutte le funzioni utili al buon funzionamento e garantiscono massima efficienza in ogni momento permettendo, con una semplice scheda GSM aggiuntiva (opzionale), di dialogare con un software di AVS ELECTRONICS per una completa gestione  a distanza.
L’integrazione della scheda GSM  garantisce così di gestire Foggy a 360°; l’installatore e/o l’utente potrà interrogare il sistema in ogni momento avendo delle informazioni in tempo reale con una semplice connessione telefonica e, allo stesso tempo,  ricevere  degli SMS di avviso in caso di: liquido basso, guasto caldaia, erogazione in corso, Foggy attivato/disattivato, credito basso ecc ecc.  oltre a poter interrogare il sistema da remoto con un semplice SMS di richiesta info.

 

NON SOLO UN NEBBIOGENO
Foggy non è solo un nebbiogeno di qualità, ma, anche, un potente alleato antirapina. Infatti, la scheda elettronica è completa di un ricevitore radio che, abbinato al telecomando AVS ELECTRONICS modello BIP, pratico telecomando dalla cover colorata e dal led bicolore di immediata riconoscibilità, permette all’utente di comandare direttamente l’attivazione di Foggy  in tutte le condizioni di pericolo.
Sei i modelli disponibili presso tutti i venditori e distributori AVS ELECTRONICS: tre modelli con copertura fino a 600m3 Foggy 50 W, di colore bianco, fornito con serbatoio pieno ed erogatore a singolo getto 90°, Foggy 50G, dal box di colore grigio  e Foggy 50 A di colore antracite e 3 modelli con copertura fino a 300m3 Foggy 30 W, Foggy 30G e Foggy 30 A.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.