Home » News » Attualità

Forum Retail 2017: 120 speakers, contenuti innovativi e nomi di prestigio

Forum Retail 2017: 120 speakers

A meno di tre mesi da Forum Retail, giunto alla sua diciassettesima edizione, ed organizzato da Ikn Italy, ben 120 Managers del settore Retail, provenienti dalle più importanti aziende sono confermati come speakers. L’evento si terrà il 30 novembre e l’1 dicembre a Milano, presso l’AtaHotel Expo Fiera.

I temi trainanti dell’edizione 2017 di Forum Retail sono: innovazione, interazione e ispirazione. L’appuntamento rappresenta una opportunità per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

La due-giorni, che affronta temi strategici sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 3 Sessioni CEO – Invitation Only, prenderà il via con la Tavola Rotonda dal titolo “La parola ai Retailer: 5 verità sul Customer Journey”.
A seguire un’intervista ad uno dei massimi esperti del fashion on line Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection, che parlerà del tema “Da un blog iconico alla sfida dell’ e-commerce”.

Tra le attività della prima giornata si segnalano la Sessione Invitation Only dedicata ai CEO – di respiro internazionale – dal titolo “How digital is shaping the future of Retail? Which will be the 3 challenges for Retailers in the next 3 years?” e un momento, sempre a porte chiuse, a cura di ELITE Borsa Italiana.

La prima giornata di lavori terminerà con la Sessione Plenaria, focalizzata sulla tematica “Cliente protagonista e Sperimentazione” che prevede diversi interventi:
– Il Case Study Internazionale dal titolo “Alibaba Group: e-commerce gateway to China” che sarà presentato da Albert Antonini Mangia, Marketing Manager Alibaba Group;
– La Keynote Interview a Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes, che approfondirà il tema “Dalla forza delle partnership al nuovo volto della GDO e dell’e-commerce”;
– La Keynote Interview a Filippo Lamantia, Chef Oste e Cuoco che parlerà di “5 ingredienti per essere leader tra innovazione e tradizione”.
Il primo appuntamento della seconda giornata sarà la Tavola Rotonda dal titolo “I 3 paradigmi della Retail Transformation”, la relazione con il cliente passa dall’emozione, dall’innovazione tecnologica e dalle communities.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.