Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, nel 2021 si svolgerà in due Capitoli, in programma rispettivamente il 24 giugno e il 28 ottobre.
“Abbiamo introdotto questa novità – sottolinea Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy – al fine di dare la possibilità agli operatori del settore di riunirsi e, quindi, confrontarsi con una cadenza periodica. Infatti, il momento che stiamo vivendo è indubbiamente unico e poco prevedibile, sottoposto a una continua trasformazione dovuta a cause esterne: grazie alla doppia edizione e agli altri eventi che organizziamo attraverso la Community OnForumRetail, diamo l’opportunità di fare networking in modo continuativo nell’arco dell’anno”.
DATE E MODALITÀ
Il Capitolo 1 si svolgerà il 24 giugno in Live Streaming.
I partecipanti potranno confrontarsi con i principali casi di successo in ambito digitale e a tema sostenibilità, oltre che scoprire in quali altri modi l’industria del retail ha creato valore e superato le difficoltà.
Il 28 ottobre è in programma il Capitolo 2, che presenterà un format ibrido: in presenza al Centro Congressi NH Milanofiori e in Live Streaming.
Sarà un’opportunità per entrare in contatto con CEO, Direttori Generali, Chief Marketing & Innovation Officer per apprendere come stanno rimodulando l’esperienza del cliente, bilanciando gli equilibri tra fisico e online.
I FOCUS
Di estrema attualità i focus di Forum Retail 2021.
L’evento approfondirà i temi relativi a Sostenibilità, Leadership Digitale, Next Generation, Diversity, Personalizzazione, Prossimità e Consapevolezza.
Un appuntamento che guarda sempre più ai trends internazionali, grazie alla presenza di ospiti, italiani e stranieri di rilievo a livello globale.
“Grazie ai Case Studies stranieri che verranno presentati – evidenziano da IKN Italy – si porterà alla community italiana che partecipa all’evento un’analisi di ciò che sta succedendo nel mondo per decifrare insieme come evolverà il futuro del Retail. I temi che verranno trattati rappresentano un approfondimento della realtà che sta vivendo il settore Retail: particolari momenti saranno dedicati al rilancio del Made in Italy, ai piani di incentivazione, al Proptech, allo Smart Agrifood, ed anche al Retail Pet Care, al Baby Care & Beauty e alle migliori vetrine dal mondo, con testimonianze dei Tech Guru. La ventunesima edizione propone poi Focus Specifici in occasione di entrambi i Capitoli in cui si evidenzieranno esperienze nazionali e internazionali”.
Forum Retail 2021 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate e Ho.Re.Ca.
la Redazione