Home » News » Attualità

Forum Retail: Federfranchising Partner della Ventesima Edizione

Forum Retail: Federfranchising Partner della Ventesima Edizione

Forum Retail, l’evento di IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailers in Italia, giunto alla ventesima edizione e che si terrà il 28 e 29 OTTOBRE a Milano al Superstudio Più, vede anche quest’anno la partnership di Federfranchising Confesercenti.

“La Federazione è lieta di rinnovare la collaborazione in qualità di partner anche nella prossima edizione del Forum Retail – sottolinea Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising-Confesercenti – consapevole che questi eventi diano degli spunti di approfondimento utili per gli imprenditori. Questa edizione sarà particolarmente interessante perché ci consentirà un confronto inedito a causa dell'emergenza sanitaria ancora in corso. Il futuro del retail si vedrà toccato per i cambiamenti che lascerà in tutti noi, imprenditori e consumatori, l'esperienza Covid-19, e la 20° edizione del Forum Retail potrà darci l'occasione di fare networking per affrontare le nuove sfide con nuove strategie.”

“Con grande soddisfazione accogliamo la conferma, per il secondo anno consecutivo, della partnership di Federfranchising Confesercenti – evidenzia Luca Passoni, AD IKN Italy, che prosegue – La presenza di Associazioni di categoria di questo calibro accresce ulteriormente il prestigio dell’appuntamento, giunto, in un momento particolare per tutti, al ventesimo compleanno. Forum Retail sarà più che mai un’occasione di confronto per il settore, unito nel cambiamento in essere e pronto ad affrontare con coraggio il futuro”.

Sono numerosi i dibattiti in agenda dedicati alla ripresa post emergenza, come:

Strategy: rivedere l'idea stessa di sviluppo del business. Le opportunità e le soluzioni per affrontare la ripresa;
• Logistica d’Emergenza tra connettività, data management e automazione;
• E-Commerce & Ominicanalità: nuove abitudini di acquisto, nuove soluzioni e modelli operativi;
• Delivery: criticità della gestione dell’ultimo miglio e ampliamento dell’offerta con le partnership;
• Travel Retail: tipologia di offerta e operatività per i PdV di stazioni ferroviarie e aeroporti per la ripresa;
• Riconversione delle Aziende per la produzione di mascherine, camici e gel mani;
• Social & Communication: creazione di rapporti one to one e azioni concrete sul territorio per aumentare la credibilità dei Brand;
• Welfare: quali strumenti tecnologici a tutela del mondo del lavoro;
• Cina: ispirarsi al modello cinese per il rilancio dei consumi.

Forum Retail diventa inoltre sempre più internazionale: saranno infatti numerose le testimonianze dall’estero, grazie alla partecipazione sia di Speakers stranieri e sia di italiani che lavorano in altri Stati. Tutti i partecipanti riceveranno un prezioso contributo dai Top Managers del settore, che racconteranno le esperienze maturate, in questo periodo così particolare e forniranno informazioni su come l’Italia è percepita da parte degli altri Paesi.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.