Forum Retail per la ripresa: iniziative dedicate al mondo retail
Forum Retail, organizzato da IKN Italy, presenta una serie di iniziative rivolte al mondo Retail all’insegna del #distantimauniti: un percorso di conoscenza, attraverso Webinars e la condivisione di testimonianze, per aggiornare i Managers del settore e accompagnarli alla ventesima edizione di Forum Retail, il più grande networking Hub per la community del Retail in programma a Milano i prossimi 28 e 29 ottobre.
Il ciclo di free Webinars, previsti all’interno del progetto Forum Retail per la Ripresa, sono volti ad approfondire tematiche di estrema attualità come:
– Ripartire dopo l’emergenza sanitaria: come gestire il personale e riorganizzare la CX;
– Logistica resiliente durante il Coronavirus;
– L’impatto del Covid-19 sul settore Fashion & Lusso;
– Human + Intelligence;
– CX, Fast Delivery, Smart Shop;
– Retail Real Estate.
Oltre a questo format, che rappresenta un’opportunità per sviluppare le proprie competenze, l’azienda sta condividendo, attraverso la newsletter di Forum Retail, una serie di contenuti con l’apporto dei massimi esperti della Community del Retail su come il mercato stia reagendo, quali siano gli impatti dell’emergenza in corso e quali gli strumenti per la Ripresa.
L’agenda della ventesima edizione dell’evento, infatti, dedicherà ampio spazio ai temi inerenti la Ripresa del Retail. Grazie agli autorevoli Speakers che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze e previsioni, si parlerà di:
– Strategy: rivedere l’idea stessa di sviluppo del business. Le opportunità e le soluzioni per affrontare la ripresa;
– Logistica d’Emergenza tra connettività, data management e automazione;
– E-Commerce & Ominicanalità: nuove abitudini di acquisto, nuove soluzioni e modelli operativi;
– Delivery: criticità della gestione dell’ultimo miglio e ampliamento dell’offerta con le partnership;
– Travel Retail: tipologia di offerta e operatività per i PdV di stazioni ferroviarie e aeroporti per la ripresa;
– Riconversione delle Aziende per la produzione di mascherine, camici e gel mani;
– Social & Communication: creazione di rapporti one to one e azioni concrete sul territorio per aumentare la credibilità dei Brand;
– Welfare: quali strumenti tecnologici a tutela del mondo del lavoro;
– Cina: ispirarsi al modello cinese per il rilancio dei consumi.
la Redazione