Home » News » Attualità

Forum Retail … raddoppia!

Forum Retail … raddoppia!

Forum Retail, l’appuntamento in programma i prossimi 28 e 29 ottobre al SuperStudio Più, raddoppia e propone un innovativo format “ibrido” per offrire così la possibilità ai partecipanti di prendervi parte “in presenza” oppure “in modalità virtuale”. Grazie a questo nuovo formato, l’evento aumenta ulteriormente le sue potenzialità, andando incontro alle esigenze dei partecipanti e di tutti coloro che sono interessati a presenziare alla nuova edizione.

Forum Retail si contraddistingue ancora una volta – sottolineano gli organizzatori – e si presenta come l’unico appuntamento del mondo del retail in Italia ad aver scelto il format ibrido. Tutto ciò è reso possibile grazie alla piattaforma selezionata da IKN Italy, basata sulla tecnologia AI: semplice e intuitiva, consente la miglior profilazione di tutti i partecipanti sia nel fisico che nel virtuale. Inoltre, offre la possibilità di matching con i prospects, anche da remoto, e di organizzare meetings, in evento o in modalità virtuale. IKN, grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività e alla forte conoscenza del settore di riferimento, propone così un modello innovativo e coinvolgente di fare evento, senza rinunciare mai al networking”.

La presenza fisica in evento assicura alla platea sia di potersi confrontare di persona con i massimi esperti del Retail per sapere quali strategie hanno messo in atto in questi mesi di emergenza Covid-19 e quali saranno i next steps del “New Normal”, sia di fare networking, incontrando di persona i CEO e i C-Level del settore in gruppi ristretti o in incontri one-to-one. Il pubblico presente potrà assistere agli interventi degli oltre 300 relatori che presenteranno la loro vision su omnicanalità, e-commerce, relazione con il cliente e sostenibilità. Avrà, inoltre,  la possibilità di fruire di tutti i contenuti nella loro completezza, compresi quelli che non saranno pubblicati in formato digitale, come i temi strategici dedicati ai CEO, oltre ai focus specifici e verticali.

Al fine di favorire il networking one-to-one in totale sicurezza, saranno a disposizione dei partecipanti nove “aree lounge” dedicate a particolari temi e target:

Retail & Payments
• E-commerce & Omnichannels,
• Supply Chain & Logistica,
 B.I., Analytics & Data Intelligence,
• In-Store Technologies,
• Digital Marketing & Social Media,
• CRM & Loyalty,
• Sostenibilità & Green Efficiency,
• Retail Estate & Legal.

La partecipazione in virtuale consente di prendere parte attivamente ai lavori dal proprio computer, assistendo ai dibattiti da remoto ed in completa sicurezza. Diversi i benefit di questa modalità, come la possibilità di approfondire i temi più caldi del momento, di scoprire le tecnologie più innovative, di fruire dei contenuti sulla piattaforma online anche dopo l’evento, oltre al risparmio di tempo e annullamento dei costi di trasferta.

“Attraverso la piattaforma, sarà per tutti possibile fare networking con la più grande Community dei Retailers e fare matching con i referenti delle Aziende Sponsor presenti con stands virtuali: all’atto dell’iscrizione, infatti, l’AI profilerà il Manager e gli proporrà una serie di incontri che potrà accettare o rifiutare”, specificano.

La passata edizione di Forum Retail ha registrato numeri importanti, totalizzando quasi 3200 partecipanti, di cui 1092 Retailers e 283 Speakers. Sono state 123 le Azienda che hanno sponsorizzato l’evento e 44 le Startups presenti.

di Alessandro Cherubin

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.