Home » News » Attualità

FPM, Pellizzari: che ruolo per il distributore a valore aggiunto?

FPM

FPM assieme a Sicurit ed a S&A è stata tre le protagoniste del Talk show di S News “Distribuire la sicurezza: il ruolo del distributore a valore aggiunto”, tenutosi in occasione di Illuminotronica, BolognaFiere.

Maurizio Pellizzari, amministratore del Gruppo FPM, ai microfoni di S News sintetizza il messaggio lanciato durante l’evento: “Dal dibattito che abbiamo avuto con il collega Mauro Brunazzo e con il dott. Paolo Vento, che è un po' la storia della sicurezza in Italia, emerge in modo chiaro che le difficoltà che stiamo vivendo come Distributori sono comuni. La trasformazione del mercato ci vede costretti a dover trovare servizi a valore aggiunto, che dobbiamo dare al nostro cliente per poter vincere la competizione.

Altro aspetto importante sicuramente è la necessità di trovare dei fornitori che riconoscano il nostro ruolo in maniera chiara e che quindi definiscano i rispettivi confini.

Ma, soprattutto – prosegue Pellizzari – sarà sempre più determinante riuscire, con altri colleghi distributori, a creare una massa critica, necessaria a costruire una serie di servizi per un mercato molto competitivo e per andare ad aggiungere, ad una selezione di prodotti che noi saremo in grado di fare sul mercato, quei servizi specifici che il mercato richiede anche per impianti tecnologicamente sempre più evoluti”.

Nell’intervista che segue, a cura di Monica Bertolo, Pellizzari sintetizza chiaramente anche alcuni messaggi, scaturiti durante il Talk Show, in relazione al ruolo futuro dell’installatore e delle scelte strategiche ed operative che gli installatori potrebbero e/o dovrebbero attuare per essere vincenti sul mercato della sicurezza.

Buona visione, dunque!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.