GEWISS acquisisce PULSAR Engineering srl, azienda che opera nel campo delle tecnologie di building automation e di sistemi di supervisione, proprietaria della piattaforma ThinKNX.
“L’operazione – specificano da GEWISS – consentirà di ampliare le reciproche opportunità di business, confermando il percorso di crescita intrapreso dall’azienda negli ultimi anni”.
La valenza dell’acquisizione di ThinKNX per GEWISS e per Pulsar Engineering
“L’acquisizione di Pulsar e della piattaforma ThinKNX – sottolinea Paolo Cervini, CEO di GEWISS – segna un forte impulso allo sviluppo di infrastrutture intelligenti per tutte le soluzioni della nostra value proposition, confermando la linea strategica dell’azienda e sottolineando la vocazione di GEWISS per l’innovazione. Integrando la piattaforma tecnologica ThinKNX nel nostro portafoglio, GEWISS è pronta a diventare il partner di progetto per applicazioni che richiedono sofisticate soluzioni digitali”.
Pur mantenendo la propria indipendenza, Pulsar Engineering vede nell’integrazione con GEWISS un’opportunità strategica per far avanzare il proprio business dopo anni di crescita internazionale. La stabilità finanziaria e le risorse del Gruppo GEWISS forniranno il supporto necessario per accelerare gli sviluppi strategici di Pulsar ed espandere la sua portata commerciale a livello globale.
“Siamo entusiasti delle possibilità che questa acquisizione offre – evidenzia – Luca Formentini, fondatore con Lucia BURINI di PULSAR Engineering. – Unire le forze con GEWISS ci consentirà di beneficiare delle solide infrastrutture e del capitale umano del Gruppo per creare una rete internazionale più forte, consentendoci di servire meglio i nostri clienti nuovi ed attuali, garantendo loro la stessa autonomia nell’individuare le migliori soluzioni, prodotti o partners”.
“L’accordo con Pulsar Engineering – conclude Fabio Bosatelli, Presidente di GEWISS e della holding POLIFIN – rappresenta un nuovo importante passo nel percorso di crescita che abbiamo intrapreso con l’obiettivo di creare e consolidare valore a lungo termine per tutti i nostri clienti e stakeholders, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Questa acquisizione amplia la nostra rete internazionale di conoscenze, competenze e best practices e rafforza la posizione del Gruppo GEWISS sul mercato”.
Nella foto, da sinistra: Paolo Cervini (CEO Gewiss), Luca Formentini e Lucia Burini (Fondatori di Pulsar Engineering) il giorno del signing.