Home » News » Attualità

GFO, Gruppo TES, Sicurezza 2015 e HUB

GFO

S News incontra Luciano Bertinetti, direttore commerciale GFO Europe, e ora, con GFO Europe, parte del Gruppo TES, in specifico per il settore IT.

All’Hub delle Tecnologie di Portopalo lei ha presentato tante novità, e ha toccato tanti argomenti, a partire naturalmente dalla fibra.
Sì, certo. Ho cominciato con la fibra perché GFO, anche se è entrata in questo nuovo gruppo TES a partire dal mese di ottobre, ha nel proprio DNA proprio le fibre ottiche. Siamo partiti parlando di normative e tecnologie, poi da lì le soluzioni e le applicazioni. Nella discussione pomeridiana si è arrivati alla “pancia”: discutere con le persone in un modo diretto, come credo tipicamente in queste zone si possa fare, in modo spontaneo, tipico dell’HUB: è stato bellissimo!

Queste nuove soluzioni  di fibre ottiche passive, tecnologie derivanti dal militare e presenti già da molti anni negli Stati Uniti e nelle reti metropolitane, oggi entrano nelle case, negli hotel , negli uffici.
E ho contestualizzato l’evento anche proprio a livello regionale, tipico di come facciamo noi nella Giungla Digitale, insieme con S News, nei nostri road show tecnici, oltre che commerciali.

Per noi è stato importantissimo far capire il mondo normativo, il mondo legislativo e il mondo dei finanziamenti che ci possono essere, e lo stato attuale dell’arte di una regione come la Sicilia, che, a stupire tutti, è la terza regione per stesura di fibra in Italia, quindi dopo la Lombardia e l’Emilia Romagna. Questa è una cosa che neanche le persone siciliane sapevano, per cui c’è già un tessuto pronto per essere connettorizzato. Da questo punto nasce la nostra politica che ci contraddistingue almeno da due anni, che è quella di informare tutti i clienti e di formare  sia installatori che progettisti, in virtù anche della nuova legge 164.

Prossimo appuntamento Sicurezza a Milano
Oh sì. A Sicurezza saremo presenti: abbiamo aderito con S News e anche con un nostro stand che è uno stand ovviamente TES, per presentare il nostro gruppo neonato, fatto da aziende pluriventennali, aziende che hanno deciso di mettersi insieme per complementarietà. Dopo Sicurezza un seminario con l’ordine degli architetti, degli ingegneri, dei periti a Torino alla fine di novembre, a “Restructura”. Quindi in un mese, ben tre eventi in giro per l’Italia: mi daranno la maglia Rosa!

Bellissima questa della maglia Rosa! In effetti quello che noi diciamo sempre, quando presentiamo Luciano Bertinetti, è che sa anche essere uno show man, e sa trasmettere veramente dalla “pancia” anche la fibra.
Eh sì assolutamente, è qualcosa in cui credo. Non credo che scorra sangue nelle mie vene, ma che le mie vene abbiamo delle fibre ottiche.

E questo sta a dimostrare quanto noi, facendo gli HUB e le Giungle Digitali riusciamo anche a divertirci!
Beh sì, nasce da questo fatto: aziende e persone che oramai si conoscono, si rispettano, collaborano, sono complementari e hanno tutti un messaggio da dare. Per cui viviamo questo gruppo, questa “carovana” itinerante, sempre con entusiasmo, anche perché vediamo che l’entusiasmo traspare negli occhi e nelle voci delle persone che vengono, che partecipano agli HUB! E questo è il modo migliore per esserne ripagati.

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue, l'intervista integrale a Luciano Bertinetti.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.