Home » News » Attualità

Giulia Cavalli entra nel Comitato Scientifico di S News

Giulia Cavalli entra nel Comitato Scientifico di S News

Novità in S News, grazie alla new entry di Giulia Cavalli.

Psicologa e psicoterapeuta, psicoanalista e ipnologa, Cavalli è dottore di ricerca nell’ambito dello sviluppo e dell’apprendimento nell’intero ciclo di vita.

Attualmente docente presso l’Università Cattolica di Milano, l’Università degli Studi di Bergamo e la Società di Psicoanalisi della Relazione di Milano, dirige un proprio centro di psicologia e psicosomatica a Gessate (MI) ed ha fondato Sephirah, un’associazione senza scopo di lucro che promuove il benessere all’interno dei contesti famigliari e lavorativi. È consulente e formatrice presso diverse realtà aziendali ed enti pubblici, è formatrice del personale educativo del Centro Ricerche della Commissione Europea, coordina il settore welfare e formazione della società Servizio Giusto.

Ricercatrice universitaria per molti anni, attualmente svolge ricerca in maniera indipendente, applicando alle organizzazioni le attuali conoscenze (provenienti dalla psicologia, dalle neuroscienze, dalla fisica) sullo sviluppo umano relativamente agli aspetti emotivi, cognitivi e motivazionali e portando avanti programmi innovativi per la salute psicofisica negli ambienti di lavoro.

Oltre un centinaio i contributi, tra libri ed articoli scientifici e divulgativi. Tra questi il recente “Crescere e far crescere. Spunti teorici e applicativi per il lavoro relazionale” (Sephirah ed., 2017).

Il Comitato Tecnico Scientifico di S News, ufficializzato nel Gennaio 2013 e coordinato da Giancarlo Valente, ora è composto quindi da Giulia Cavalli, Paola Guerra Anfossi, Claudio Pantaleo, Cristhian Re, Fabio Spotti, Domenico Vozza.

A nome della direzione, di tutto il comitato e dello staff di S News: benvenuta Giulia, benvenuta tra noi!

a cura di Monica Bertolo

Share this post with:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Stay up to date on the latest security news.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.