Home » News » Attualità

Giungla Digitale a Teramo: soddisfazione corale

Giungla Digitale a Teramo: soddisfazione corale

Entusiasmante riuscita della Giungla Digitale tappa di Teramo, svoltasi giovedì 16 Aprile presso la Sala dell’Auditorium I.I.S. Alessandrini.
L’incontro ha avuto come scopo quello di formare e aggiornare i partecipanti su come si progettano gli impianti in fibra ottica, sui campi di utilizzo della stessa, e su come certificare i medesimi impianti.

L'evento, organizzato da GFO Europe con la partnership mediatica di S News, si è sviluppato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri ed il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, della Provincia di Teramo.

Oltre alla soddisfazione di Luciano Bertinetti, Direttore Commerciale di GFO, per l'affluenza e la partecipazione sinergica da parte degli intervenuti, il Presidente del Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Teramo, Achille Nardilocchi, ha sottolineato: “Sono davvero molto soddisfatto di questo interessante evento, che ha saputo coniugare tre modi diversi di approcciare il tema: le informazioni sulle tecnologie, gli aspetti normativi e le demo pratiche. Da poco informato sulla materia specifica, è stata una gradita sorpresa trovare la sintesi tra questi tre diversi approcci, che, insieme, danno una visione completa. Si tratta di un settore innovativo, e, come me, tutti i colleghi presenti sono stati molto entusiasti di vedere e toccare con mano gli interessanti vantaggi che la fibra ottica può dare. E' nostro fine introdurci in modo competente in questi nuovi sviluppi tecnologici e quindi auspichiamo di procedere tale collaborazione con GFO e l'organizzazione di questi interessanti seminari”.

Soddisfazione anche da parte di Luciano Campanelli, referente per la formazione all'interno del Collegio, che, assieme all'Ing. Valentina Pallini dell'Ordine degli Ingegneri, ha curato la parte organizzativa dell'evento. “Questo evento – evidenzia Campanelli – sancisce la fattiva collaborazione tra il nostro Collegio e l'Ordine degli Ingegneri, anche a livello delle nostre rispettive Segreterie, che hanno operato in sinergia per la positiva riuscita del meeting. L'incontro si è dimostrato molto interessante ed utile: è infatti compito di noi tecnici avere le aggiornate informazioni e nozioni tecnologiche, al fine di trasmettere la corretta cultura al territorio. Il tema dell'Automazione degli Edifici è di grande attualità e dobbiamo, come tecnici, far ben convivere queste nuove tecnologie e nuove normative con le persone che occupano tali edifici”.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.