Gli appuntamenti di S News a Sicurezza 2012
Milano. A Sicurezza S News presenta sul suo set televisivo, pad. 1 – P07 R10, una serie di incontri strutturati come talk shows o seminari, che trattano i temi più attuali ed importanti per il comparto.
Dalla domotica alla vigilanza, dall'alleanza tra tecnologie, aziende e persone alla videoforensics, dalla comunicazione alla business continuity: una carrellata di approfondimenti con nomi di rilievo del settore.
Mercoledì 07 Novembre 2012
h12.30-13.30
Vigilanza e Trasporto: esperienze a confronto
Talk show televisivo organizzato da ASSOVALORI e curato da S News.
Sul set televisivo di S News, stakeholders del mondo della vigilanza si confrontano su tematiche attuali e scenari futuri di un comparto che sta mutando fortemente, e che troverà nuovi assetti a breve, medio termine.
Partecipano: Luciano Basile (relatore in attesa di conferma) Gruppo Sicurtransport; Salvatore Fiorentino, Coopservice; Massimo Gasparotto, Mondialpol Service Group; Paolo Spollon, Battistolli Group, Cesarina Giani, Gruppo CiVis.
h14.15-15.30
Non c'è sicurezza senza continuità operativa
Talk show televisivo organizzato da AIAS e curato da S News.
AIAS, Comitato C5.4 Security & Risk Management, in collaborazione con S News, ha organizzato un talk show sul set televisivo di S News per sviluppare il delicato, attuale ed importante tema della Continuità Operativa.
Le organizzazioni che vogliono predisporre concrete misure di prevenzione per garantire la sicurezza ed il funzionamento delle proprie attività, devono implementare la metodologia di Continuità Operativa, ovvero il Business Continuity Management System – ISO 22301/2012.
Parteciperanno Gianna Detoni, Coordinatrice Comitato AIAS C5.4 Security & Risk management e Presidente HI CARE, Angela Pietrantoni, membro del Comitato AIAS C5.4; collaboratrice di QSA di IPLOM – Busalla, dott. Alberto Zoli, Direttore Generale AREU, Azienda Regionale Emergenza Urgenza, Regione Lombardia, Generale Alberto Bellotti, membro del Comitato AIAS C.5.4, Collaboratore AREU, Matteo Basso, membro del Comitato AIAS C.5.4, Crisis Manager E.ON Italia.
Giovedì 08 Novembre 2012
h9.00-10.00
Mobotix Talk Show
Tema dell'evento il nuovo Partner Program.
Talk show televisivo curato da S News, media partner ufficiale per l'evento, organizzato in collaborazione con Mobotix.
Partecipano Alberto Vasta, Business Development Manager, MOBOTIX, Jesus Garzon, Business Development Director, MOBOTIX, Emiliano Papadopoulos, Allnet Italia, Franco Cavallaro, RPierre Digital, Marco Cervantes (Sidin), Francesco Zanni (Sice).
h10.00-11.30
La gestione responsabile della sicurezza: il valore dell'alleanza tra tecnologie, aziende e persone
Talk show televisivo curato ed organizzato da S News
Per una corretta e responsabile gestione della Sicurezza, le componenti della filiera devono non solo integrarsi, ma trovare tra loro un'Allenza, al centro della quale sta il fattore umano, sta la persona. La persona che guida ed amministra le aziende, la persona che struttura e gestisce i modelli di security ma anche la persona che utilizza le tecnologie e deve seguire le procedure.
Partecipano al talk show Paola Guerra Anfossi, Claudio Pantaleo e Giancarlo Valente, security managers, membri di AIPSA e docenti della Scuola di Alta Formazione Etica e Sicurezza.
h12.00-13.00
Domotica&Sicurezza, un mercato in crescita
Talk show televisivo curato ed organizzato da S News.
Il talk show presenterà l'evolversi di un segmento del mercato della sicurezza per il quale l'integrazione è non solo la parola chiave, ma anche “conditio sine qua non”.
Il talk show si svolgerà sul set televisivo di S News e vedrà tra i partecipanti i componenti della filiera: a partire dalla produzione, passando per la distribuzione, la progettazione e l'installazione.
Parteciperanno Francesco Paradiso, Business Development Manager IP Surveillance & Storage D-Link, Antonio Razzano, Agenzia RA, Flavio Mele, system integrator/progettista, Sergio Merlo, installatore.
L'incontro sarà moderato da Monica Bertolo, direttore S News.
h15.00-16.00
Perché la Videoforensics?
Nello studio televisivo di S News, esperti di Videoforensics presentano le procedure per l'acquisizione, la raccolta e l'analisi dei dati di un sistema di videosorveglianza, per il successivo utilizzo in ambito dibattimentale.
Rivolto a security managers, installatori, progettisti, consulenti, avvocati e responsbili delle Forze dell'Ordine e della Vigilanza Privata, il seminario è tenuto da GSG International, già organizzatore di corsi sul tema, in collaborazione con S News, media partner ufficiale dell'iniziativa.
Seminario curato ed organizzato da S News, in collaborazione con GSG International.
Parteciperanno dott. Antonmarco Catania, esperto in videosorveglianza e consulente tecnico Ufficio n. 11788 del Tribunale di Milano e dott. Ludovico Paveri Fontana, Progettista in ambito videosorveglianza ed esperto in sistemi di analisi videoforense.
Venerdì 09 Novembre 2012
h11.00-12.00
Comunicare la Sicurezza
S News, dal suo studio televisivo, presenta il talk show per approfondire l'importante aspetto della comunicazione nel settore della Sicurezza.
Quale il valore aggiunto delle agenzie di stampa e di comunicazione, quali i drivers, i tools e le prossime frontiere competitive della comunicazione in un settore, come quello della sicurezza, in forte cambiamento?
Il talk show approfondisce e sviluppa questi ed altri concetti, alcuni dei quali già presenti nella rivista S News, nella rubrica Agencies/VISION.
Partecipano al talk show agenzie di stampa e di comunicazione, esperti del settore, nonchè aziende ed operatori della sicurezza.
Talk show televisivo curato ed organizzato da S News.
Partecipano Alberto Carlo Anfossi, Scuola Alta Formazione Etica & Sicurezza de L'Aquila, Lucia Casartelli, Key4Media, Gabriella Del Signore, Ghenos, Daniela Duranti, EMEA Marketing Coordinator GSG International, Enrica Marras, Marketing & Communication Axis Communication, Renato Toffon, Agenzia Toffon, Marialuisa Tolentino, MLT Studio ufficio stampa e pubbliche relazioni.
la Redazione