Home » News » Soluzioni

Guardian: sistema di centralizzazione allarmi, TVCC e building

Guardian: sistema di centralizzazione allarmi

GUARDIAN  è una piattaforma hardware e software, da anni leader sul mercato, che offre al cliente il comando e il controllo sugli impianti di sicurezza e tecnologici installati presso le proprie sedi.

Ciò che ha reso possibile il grande successo sul mercato, è la flessibilità, cioè la possibilità di adattarsi alle realtà esistenti presso il cliente in termini di reti di comunicazione e tipologie di impianto installati. Questa caratteristica assicura al cliente la massima flessibilità e sicurezza sul futuro dell’investimento fatto.

GUARDIAN si rivolge al mondo della finanza (come banche,  assicurazioni), dell’industria (controllo centralizzato degli stabilimenti e  magazzini), del commercio (centri commerciali, negozi), della pubblica amministrazione (regioni, comuni) della logistica (corrieri espresso) e della sanità (ospedali, depositi).

GUARDIAN sfrutta le nuove tecnologie di accesso,  attraverso la sua nuova interfaccia WEB, che consente l’operatività su personal computer (mediante browser Internet Explorer)  e su dispositivi mobile, quali smartphone e tablet.

GUARDIAN si propone come «unica interfaccia» per tutti questi sottosistemi tecnologici, offrendo un unico strumento di controllo all’operatore della sicurezza.

Ogni evento di allarme ricevuto implica una sequenza di azioni automatiche che consentono di correlare i vari sottosistemi al fine di garantire il completo controllo dell’allarme. La presenza di telecamere fornisce un valido strumento di controllo e di analisi ed è per questo che la piattaforma GUARDIAN integra in modo nativo l’impianto video.

I principali vantaggi che nascono dall’integrazione nei sistemi di centralizzazione sono:
• Unica interfaccia operatore
• Facilità d’uso
• Correlazione eventi fra sistemi diversi
• Utilizzo della struttura di rete esistente
• Standardizzazione delle comunicazioni
• Interoperabilità sui sistemi periferici

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.