Home » News » Soluzioni

Harridge sceglie l’innovazione e la qualità anche nella videosorveglianza, per il controllo del locale di punta a Torino.

Harridge sceglie l’innovazione e la qualità anche nella videosorveglianza

Il responsabile dello store Harridge di Torino, noto marchio di abbigliamento di fascia alta, necessitava di un sistema di videosorveglianza puntuale e completo per monitorare i locali del negozio, visualizzando le immagini anche in remoto.
La richiesta del titolare era inoltre quella di poter controllare il negozio sia di giorno che di notte, quando vengono lasciate le luci acceseper illuminare le vetrine durante l’orario di chiusura, in maniera semplice ma al tempo stesso precisa e senza particolari costi dell’infrastruttura installata.

LA REALIZZAZIONE
Il sistema di videosorveglianza, installato con il supporto di Em energia, è costituto da 5 telecamere fisse AXIS M1144-L.
I prodotti scelti sono compatti e dal prezzo contenuto, dotati di illuminazione IR integrata per una sorveglianza ottimale in ogni condizione di luminosità e in grado di monitorare le aree buie come il caveau dello store.
L’impianto viene completato dal software AXIS Camera Companion, che permette di fruire delle immagini ad alta risoluzione da qualsiasi postazione sia PC che tablet o smartphone, e dalla registrazione su Nas.

I BENEFICI
“Grazie ad AXIS Camera Companion la registrazione avviene sulle schede SD delle telecamere, eliminando così la necessità di un registratore video digitale di rete (DVR) o di un server, trasformando ogni telecamera in un dispositivo di registrazione intelligente e indipendente” ha dichiarato Luca Massaro di Em energia, partner di Axis Communications.

Tra le caratteristiche del sistema di videosorveglianza particolarmente apprezzate dal cliente vi sono inoltre la semplicità di utilizzo e la possibilità di visualizzazione delle immagini anche in remoto grazie al supporto di applicazioni Axis mobile gratuite per iPhone, iPad e Android: una funzione che permette di visualizzare i video in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione, davvero utile per soddisfare le esigenze e le richieste del proprietario del negozio. In definitiva è stata installata nello store una soluzione video di rete scalabile e ampliabile che protegge l’investimento dell’utente, perché consente anche l’eventuale aggiunta di nuove telecamere al sistema in maniera semplice e cost saving, richiedendo un minimo supporto all’utente finale.

“In vista della prossima apertura dello store di Milano, abbiamo voluto sperimentare le telecamere IP Axis Communications e siamo rimasti particolarmente soddisfatti dalla qualità video e dalla semplicità di utilizzo.
La funzione che abbiamo apprezzato maggiormente è la possibilità di visualizzare le immagini in remoto grazie alla praticità del software AXIS Camera Companion, una soluzione davvero utile per rispondere alle nostre esigenze”, ha commentato Alessandro Catanzariti, Chairman e Founder di Harridge.

Harridge

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.