Home » News » Soluzioni

Hesa a Sicurezza 2017

Hesa a Sicurezza 2017

Hesa è presente a Sicurezza 2017, al padiglione 7 stand K19 M20, con una vasta gamma di novità che copre tutti i settori della protezione antintrusione, della videosorveglianza e dell’integrazione dei sistemi. “I nuovi prodotti vanno ad aggiungersi a quella che oggi è la più completa offerta di sistemi e prodotti professionali per la sicurezza – affermano da Hesa – scelti tra le migliori tecnologie disponibili a livello mondiale e offerti insieme al più ampio programma di servizi al cliente”.

CARATTERISTICHE

Optex
Nella gamma Optex distribuita da Hesa spicca una novità. La serie VXI si allarga con l’introduzione dei rilevatori VXS SHIELD che vanno ad affiancarsi ai ben noti VXI che rimangono a catalogo. Questa serie è composta da rivelatori multidimensionali per esterno che forniscono una copertura di rilevazione di 12m. per 90°. Di seguito riportiamo le caratteristiche delle diverse versioni di questi dispositivi che risultano altamente affidabili ed efficaci.

Rivelatore doppio PIR con antimascheramento
VXS-AM (versione cablata), VXS-RAM (versione a basso assorbimento).
L’antimascheramento ad infrarossi attivi rileva oggetti coprenti sulla superficie della lente quando è richiesto il monitoraggio dello stato del rivelatore.

Rivelatore doppio PIR e microonde con antimascheramento
VXS-DAM (versione cablata), VXS-RDAM (versione a basso assorbimento).
L’algoritmo integrato di PIR e microonde insieme fornisce la massima stabilità nelle prestazioni di rilevazione. Se installati dove una luce solare intensa colpisce il terreno o dove fasci di luce intensa provengono dal traffico VXS-DAM/VXS-RDAM offrono un’immunità superiore ai falsi allarmi.

Altra novità sono i rivelatori perimetrali da esterno serie BXS/SHIELD, in versione in bianco e nero o interamente bianca. Il design incontra le più elevate prestazioni in un sensore che ha una doppia rilevazione laterale fino a 12m, con antimascheramento e anche in versione a basso assorbimento. BXS/SHIELD è altamente affidabile grazie alla funzione logica AND che riduce i falsi allarmi e all’area di rilevazione individuale che permette al lato destro e a quello sinistro del sensore di avere un'uscita indipendente oltre alla possibilità di essere regolata singolarmente. Questo rivelatore, che dispone di un grado di protezione IP55 e di una custodia resistente ai raggi UV, si distingue infine per l’estrema facilità di installazione.

Un altro prodotto distribuito in esclusiva da Hesa è il rivelatore laser di movimento da esterno/interno IP/PoE RLS-2020 appartenente alla linea Redscan di Optex. Il rivelatore è disponibile nella versione per interno RLS-2020I, e per esterno/interno (alta risoluzione) RLS-2020S.
Questo dispositivo crea una sorta di muro invisibile in un’area di rilevamento orizzontale o verticale di metri 20×20 su un angolo di 95°, che consente di individuare il più piccolo movimento e quindi scongiurare intrusioni o violazioni. La regolazione multi angolo permette l’installazione flessibile su soffitto o a parete.

Da non sottovalutare il moderno design e la struttura compatta, oltre alla facilità di installazione in ogni ambiente; oltre ai tradizionali contatti di uscita RLS-2020 genera Codici Evento Redwall (in formato ASCII) che sono già integrati nella maggior parte di piattaforme VMS di integrazione e controllo.

Infine i rilevatori RLS-3060L PoE e RLS-3060SH PoE, che hanno le stesse funzionalità con l’unica distinzione legata al secondo dei due modelli che permette un’allocazione per più aree. L’area di rilevamento per entrambi i prodotti ha un raggio di 30m in orizzontale e 15m in altezza e 59m in ampiezza in verticale e può essere personalizzata utilizzando il software di configurazione REDSCAN.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.