Home » News » Soluzioni

HESA: VideoIQ per trasformare i sistemi di videosorveglianza in strumenti per la prevenzione dei crimini

HESA: VideoIQ per trasformare i sistemi di videosorveglianza in strumenti per la prevenzione dei crimini

Video IQ, azienda leader nelle soluzioni di videoanalisi intelligente, ha annunciato lo scorso 23 maggio che l’intera famiglia di prodotti Rialto per l’analisi video viene resa disponibile a livello mondiale.

Il primo componente della gamma, Rialto A4, introdotto nel 2012, ha avuto, come afferma il Management Hesa, un successo straordinario, determinando una grande richiesta di soluzioni come questa, in grado di trasformare qualunque sistema di videosorveglianza già esistente in uno strumento per la prevenzione dei crimini. I nuovi prodotti che si aggiungono alla  gamma, Rialto I4 e Serie R, distribuiti da HESA, uniscono l’analisi video intelligente a una memoria in grado di  conservare mesi di dati e consentono agli utenti, in modo facile ed economico, di integrare le normali funzioni delle telecamere analogiche, IP e termiche con l’analisi video intelligente. La gamma Rialto è pienamente compatibile con il software di gestione video View™ (VMS) di VideoIQ  e supporta anche molte piattaforme VMS di terzi.

Un sistema di sicurezza per la prevenzione dei crimini con videoanalisi integrata, ad auto apprendimento
La linea di prodotti Rialto è progettata per trasformare i sistemi di videosorveglianza nuovi o già esistenti in soluzioni per la prevenzione, che grazie all’analisi video sono in grado di rilevare e classificare attività sospette e inviare in tempo reale notifiche video al destinatario (utente finale, personale di sicurezza in loco, istituto di vigilanza), che può immediatamente verificare cosa sta accadendo nel luogo protetto e intervenire.

I prodotti Rialto sono facili da installare, ottimizzati per installazioni  che presentano una scarsa larghezza di banda e integrati con Vista, VideoIQ mobile (iOS e Android) e piattaforme VMS di terzi, consentendo alle imprese di monitorare efficacemente i loro impianti tramite PC, smartphone, tablet o da una stazione di monitoraggio centrale.

Serie R è un sistema modulare di analisi video in grado di supportare fino a 16 telecamere IP, analogiche o termiche. Rialto I4 (“I” sta per IP “) è un dispositivo dalle forme compatte per l’analisi video intelligente che supporta fino a quattro canali IP ed  è compatibile con telecamere IP e con termocamere di sicurezza di altri costruttori. Rialto A4 (“A” significa analogico) supporta quattro canali analogici ed è compatibile con qualsiasi telecamera di sicurezza di tipo analogico.

Il 23 maggio 2013, alla Fiera NEACC di Boston (Massachusetts), Serie R è stato selezionato tra dozzine di prodotti presentati da oltre 100 fornitori di sicurezza e ha ricevuto il premio “2013 Best in Show” come prodotto nuovo altamente innovativo.
“Il successo della nostra linea di prodotti Rialto mostra che i clienti preferiscono prevenire che curare, ovvero reagire agli eventi in tempo reale piuttosto che vedere dopo i filmati – dichiara Mahesh Saptharishi, fondatore e CTO di VideoIQ – Le soluzioni VideoIQ ottimizzano le prestazioni di prevenzione dei sistemi di sicurezza  esistenti, notificando con la massima precisione le attività sospette al personale di vigilanza, consentendogli  di valutarle e di rispondere agli eventi nel momento stesso in cui si verificano, prima che si trasformino in situazioni critiche. VideoIQ sta trasformando radicalmente la videosorveglianza da strumento per le fasi di indagine e processuali a soluzione di prevenzione attiva degli episodi criminosi”.

VideoIQ è l’azienda leader nell'applicazione dell’analisi intelligente alla videosorveglianza
Immaginate se un occhio elettronico potesse vedere e riflettere sul nostro modo di agire. Le tecnologie brevettate da VideoIQ permettono alle telecamere di fare esattamente questo. I dispositivi VideoIQ osservano costantemente e filtrano il 99,9%  di ciò che vedono, concentrandosi sullo 0,1% di eventi che è necessario conoscere.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.