Honeywell: la soluzione per un’azienda del settore del gioco
Un case history raccontato da ADI Global Distribution
Manitoba Lotteries Corporation (MLC) è un’azienda chiave nel settore del gioco nella provincia di Manitoba, in Canada. Ciò che rende unica la storia di MLC è la previsione illustrata dall'azienda negli anni 90 di realizzare la migrazione dal proprio sistema di sicurezza a una piattaforma integrata. Il sistema di sicurezza attuale, che deve occuparsi della protezione di due casinò di MLC, degli uffici e dei depositi, non solo garantisce la sicurezza di visitatori e dipendenti ma contribuisce anche alla crescita dell'azienda.
“Ci occorreva un sistema che potesse essere personalizzato per rispondere alle esigenze attuali, ma in grado anche di garantire la possibilità di espansione in futuro”, spiega Karl Bergmann, Dirigente Senior, Security Systems.
LA REALIZZAZIONE
Il sistema di gestione video (NVR) in rete di Honeywell per le aziende offriva una tecnologia video digitale configurabile con la scalabilità e la flessibilità ricercate da MLC. Il sistema digitale forniva numerosi vantaggi tra cui una migliorata qualità di registrazione. MLC poteva gestire più facilmente telecamere e allarmi nelle varie postazioni, nonché avere accesso immediato alle registrazioni dei video e contemporaneamente alla loro visualizzazione, registrare e riprodurre video e sequenze audio sincronizzate.
“La principale responsabilità della sicurezza aziendale di MLC è proteggere le proprie risorse, ospiti e dipendenti, ecco perché siamo sempre alla ricerca delle più complete misure di sicurezza disponibili”, ha detto Dan Sanscartier, vice-presidente associato, Sicurezza aziendale e sorveglianza. “Il nostro approccio innovativo alla sicurezza del casinò garantisce che il reparto di sicurezza utilizzi i mezzi e gli strumenti più efficaci disponibili”.
” L'approccio integrale di MLC alla sicurezza incorporava anche componenti che andavano oltre il controllo abituale dei video e degli accessi. Il sistema NVR per aziende si integra con IDM (Integrated Data Manager) di Honeywell, un sistema che sincronizza il video di sorveglianza con i terminali slot e POS per fornire un'analisi dei dati valutabili. In entrambi i casinò, ad esempio, le telecamere tengono monitorati i ristoranti e sono legati a un'interfaccia POS, che invia i dati delle transazioni dai terminali slot e POS in tutte le postazioni.
Inoltre, l'efficienza diMLC è stata migliorata con il sistema amatrice VideoBloX di Honeywell. Il sistema si integra con altri componenti, tra cui il controllo degli accessi e gli allarmi anti-intrusione, in modo che gli operatori siano costantemente aggiornati e informati su tutte le attività del casinò. MLC dispone di telecamere PTZ e fisse in tutti i casinò, i ristoranti, i magazzini e gli uffici, tutti vincolati al sistema centrale per offrire una visione globale delle operazioni.
I BENEFICI
Grazie alla tecnologia di sorveglianza digitale, gli operatori hanno a disposizione più tempo per monitorare le aree e le attività, non avendo più la necessità di riavvolgere i nastri.
Gli addetti alla sorveglianza diMLCsono in grado di lavorare con maggiore efficacia, fornendo un ambiente ancora più sicuro ai clienti e ai dipendenti.
MLC può generare report in tempo reale dal sistema IDM, inclusi i report delle eccezioni che consentono di individuare velocemente attività sospette.
la Redazione