Home » News » Soluzioni

Honeywell presenta la piattaforma di sicurezza integrata WIN-PAK

Honeywell presenta la piattaforma di sicurezza integrata WIN-PAK

Milano. Honeywell (NYSE:HON) ha rilasciato un’API (Application Programming Interface –  interfaccia di programmazione dell'applicazione) destinata alla propria piattaforma di sicurezza integrata WIN-PAK®, già ampiamente utilizzata, che consente agli utenti di migliorare l'integrazione del proprio sistema di sicurezza di controllo degli accessi con gli altri sistemi di gestione e amministrazione dell'edificio.

L'API WIN-PAK PE funge da interfaccia tra le soluzioni Honeywell WIN-PAK PE 3.0 e WIN-PAK SE 3.0 ed il sistema client di terze parti, creando la soluzione ideale per i clienti che richiedono un singolo punto di ingresso per i dati dei loro dipendenti e livelli di sicurezza di accesso, e per coloro che sono alla ricerca di una piattaforma host che permetta l'integrazione di sicurezza, risorse umane e tecnologie di automazione dell'edificio.

Per gli integratori, l'API WIN-PAK PE fornisce uno strumento di facile utilizzo per la combinazione delle soluzioni di controllo degli accessi con i sistemi, preesistenti e nuovi, per la gestione e l'amministrazione dell'edificio.Inoltre, grazie all’estesa gamma software WIN-PAK è possibile soddisfare le esigenze dei clienti, indipendentemente dalla dimensione della loro azienda. Infine,per la prima volta, l'API WIN-PAK PE consente di supportare sistemi di tecnologie diverse.  Tra questi, i sistemi biometrici in cui l'interfaccia API consente la connessione e la relativa condivisione tra i database di modelli biometrici e i record dei titolari possessori di tessera WIN-PAK. Gli utenti potranno risparmiare tempo e lavoro controllando e monitorando le funzioni di controllo degli accessi da una singola piattaforma host anziché da diversi  sistemi unici e gli operatori risponderanno più rapidamente alle situazioni di sicurezza senza dover passare da un'applicazione ad un'altra.

“Tradizionalmente il controllo degli accessi era un settore specifico di un marchio in cui il software era correlato soltanto all'hardware dello stesso fornitore” – ha spiegato René von Franquemont, Product Manager EMEA di Honeywell Security Group – “L'integrazione della soluzione di controllo degli accessi WIN-PAK con altre piattaforme di terze parti consente a WIN-PAK di essere un sistema “aperto”, caratteristica necessaria in questa era multibrand. La nuova API WIN-PAK PE consente ai nostri clienti di sfruttare gli ampi benefici offerti dalla soluzione di controllo degli accessi WIN-PAK e di effettuare l'integrazione in piattaforme multibrand e di terze parti. Ciò permette alle aziende di risparmiare tempo e denaro perché non sarà necessario lavorare con più sistemi di sicurezza diversi”.

API WIN-PAK PE, WIN-PAK SE 3.0 e WIN-PAK PE 3.0 sono disponibili in commercio nell'area EMEA. WIN-PAK SE 3.0 e WIN-PAK PE 3.0 includono l'interfaccia utente in lingua inglese, francese, italiano, spagnolo, olandese, ceco, russo e arabo.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.