Home » News » Soluzioni

I nuovi prodotti e le nuove tecnologie di HESA presentate ad Arese

I nuovi prodotti e le nuove tecnologie di HESA presentate ad Arese

Arese (MI). Andrea Hruby, Amministratore Delegato di HESA, aprendo la seconda parte dell’incontro per Concessionari e Installatori Autorizzati che si è svolto a Villa La Valera di Arese, giovedì 24 maggio, ha presentato, in anteprima, “una scelta particolarmente ampia di nuove serie di sistemi antintrusione e videosorveglianza che porteremo a Sicurezza 2012”.
Hruby ha proseguito presentando “la nuova tastiera touch screen a colori per le centrali DSC Serie Power, con un’interfaccia personalizzabile e intuitiva che rappresenta il completamento tecnologico ed estetico di una serie ormai collaudata e di grande successo.”

 

Sono stati illustrati poi i numerosi aggiornamenti tecnologici di alcune delle gamme di prodotti di maggior successo commercializzate da HESA, come le nuove barriere OPTEX Serie Smart Line senza fili, ora disponibili anche con portate fino a 200 metri.

 

Per quanto riguarda la gamma di centrali NetworX, invece, è stata implementata una nuova piattaforma hardware, denominata V3, certificata secondo le normative EN50131 Grado 2, con un cambio di circuito per adeguarsi alle più diverse richieste dei clienti.

 

La gamma di centrali miste (cablate/senza fili) della gamma JABLOTRON è stata ampliata con l’introduzione del sistema JA-100, un nuovo sistema indirizzabile, conforme alle nuove norme EN50131 Grado 2 sui rivelatori, e di conseguenza difficile da”sabotare” ma facile da installare. Ha una connettività elevata (GSM/GPRS e LAN) così l’utente può ricevere e “vedere” sul proprio smartphone ciò che ha generato l’allarme, funzione sempre più richiesta dal mercato.

 

HESA ha, inoltre, presentato anche una gamma completamente nuova di prodotti, la gamma TEXECOM, che comprende sia rivelatori che centrali. Le nuove centrali Texecom sono particolarmente flessibili perché dotate di espansioni radio che, con tecnologia wireless bidirezionale Ricochet, consentono diversi percorsi di trasmissione via radio dei segnali da parte dei rivelatori, che operano come ricetrasmettitori, per assicurarsi che il segnale venga comunque ricevuto dalla centrale, anche in caso di temporanei spostamenti degli arredi o del materiale che potrebbe causare interferenze alla trasmissione radio.

 

Per quanto riguarda la gamma di prodotti per la videosorveglianza HESA ha presentato DAVANTIS, un rivelatore video di movimento con un sofisticato algoritmo di analisi video avanzata, per perimetri ed aree esterne, progettato per essere integrato anche in sistemi preesistenti ed adatto ad aree ad alto rischio, semplice da installare, e anche configurabile da remoto. Inoltre agisce come “guardia virtuale” e di conseguenza consente, grazie alle immagini ricevute dalle telecamere, di controllare capillarmente il perimetro, risparmiando sui costi delle opere civili e sui sensori.

 

Nuova anche la serie di telecamere termiche FLIR che rilevano anche nella più totale oscurità la presenza di persone sino a 2,5 km di distanza, rendendo possibile individuare non solo la presenza ma anche i movimenti e le direzioni con una buona qualità di immagine.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.