I Seminari CEI-Socomec sugli UPS fanno tappa a Bari
Milano. Il 26 settembre, a Bari presso l’Hotel Sheraton, Via Cardinale A. Ciasca 27, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, si terrà il settimo incontro dei Seminari CEI sugli UPS. L’appuntamento barese è realizzato con il patrocinio del Collegio dei Periti Industriali delle Province di Bari e BAT, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari e in collaborazione con l’Associazione Ingegneri BAT (AIBAT) e UNAE Puglia.
Il ciclo itinerante di seminari, intitolati “Criteri di scelta, installazione e manutenzione dei gruppi di continuità”, è dedicato ad analizzare tutti gli aspetti correlati con questi sistemi indispensabili per garantire un flusso di energia anche in caso di interruzioni della fornitura. La loro applicazione consente quindi il corretto funzionamento di apparecchi in qualsiasi situazione di emergenza e in tutti gli ambienti di lavoro e della vita quotidiana. Gli UPS possono, inoltre, anche essere utilizzati come alimentatori di alta qualità per i carichi che lo richiedono.
I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente dell’Associazione UNAE Puglia e si proseguirà con l’intervento a cura del CEI dedicato a presentare i nuovi criteri normativi relativi alla scelta e all’istallazione dei gruppi di continuità. L’intervento Socomec UPS, illustrerà i sistemi di continuità UPS e CPSS, il risparmio energetico e TCO. Verrà, inoltre, presentato l’esclusivo software di configurazione Socodata, un utile strumento di supporto per gli operatori del settore che si occupano di progettazione dei sistemi di continuità. Il software Socomec – Socodata verrà anche fornito in dotazione a tutti i partecipanti. L’ultimo intervento della giornata, a cura del CEI, analizzerà i vincoli e gli aspetti progettuali della scelta, del dimensionamento e della manutenzione dei dispositivi UPS.
Come di consueto, ampio spazio sarà riservato al dibattito tra i relatori e il pubblico. In Base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Seminario dà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi.