ICSA: Corso per Professionisti della Security 2021
ICSA, in collaborazione con Consel – ELIS, ha organizzato la Quinta Edizione del Corso di Formazione per “Professionisti della Security – UNI 10459:2017”, per i livelli di Security Expert, Security Manager, Senior Security Manager. Il Corso inizierà il 3 marzo.
S News è Media Partner del Corso che vede il Patrocinio di ASIS Italy, il Chapter Italiano di ASIS International
“Tra i molti obiettivi del Corso – sottolineano da ICSA – il primario sta nel trasferire ai corsisti le conoscenze e le competenze professionali relative alla figura del Security Manager”.
Il Corso 2021 di 120 ore si terrà in diretta da remoto, mediante la piattaforma per videoconferenza e riunioni online Cisco Webex Meetings, a partire da mercoledì 3 marzo 2021 e si concluderà nel mese di giugno 2021. È prevista una frequenza di 8 ore complessive settimanali, suddivise in due sessioni giornaliere di 4 ore ciascuna, il mercoledì ed il venerdì pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 18.
Tra i docenti selezionati, vi sono i responsabili della funzione security dei principali players industriali nazionali che sottoporranno ai corsisti, nel corso delle loro lezioni, casi di studio ed esperienze vissute sul campo.
Come evidenziano gli organizzatori, in questa edizione del Corso, non si poteva prescindere dall’attuale fase storica, per cui i contenuti di alcuni insegnamenti sono stati arricchiti e declinati tenendo conto della variabile pandemica Covid-19.
In chiave strategica, si è proceduto anche all’ulteriore potenziamento delle materie e delle metodologie relative alla cybersecurity aziendale, alla prevenzione di incidenti di carattere cibernetico, alla business continuity ed alla protezione delle infrastrutture critiche.
Per il Programma definitivo del corso, cliccare qui.
Per la Scheda Tecnica della quinta edizione del corso, cliccare qui.
la Redazione