Il Banco do Nordeste alza il livello di sicurezza con la tecnologia IP
Il Banco do Nordeste do Brasil (BNB), la più grande banca di sviluppo regionale in America Latina, aveva la necessità di aggiornare, nel suo centro amministrativo a Fortaleza, il sistema analogico CCTV. Il vecchio sistema, infatti, aveva destato notevoli preoccupazioni in Boileau Esmeraldo José Júnior, Executive Manager of the Bank Security Division of the Corporate Security Environment, a causa della perdita di qualità delle immagini monitorate.
La realizzazione
BNB, attraverso un processo di gara pubblica, ha acquistato le telecamere di rete Axis, che sono state installate dal system integrator Imagem Segurança.
Anixter, distributore Axis, ha consegnato 25 telecamere di rete AXIS P1344 con custodia resistente agli atti vandalici, 16 AXIS P5534-E Network Camera, due joystick AXIS T8311 e un Video Encoder AXIS Q7401, integrando l'offerta di 5 telecamere installate in precedenza: quattro AXIS M1011 e una AXIS 207. Inoltre, completano la dotazione anche 10 telecamere di rete AXIS M1054. Tutto il sistema è gestito ed integrato tramite il software Digifort Enterprise.
I benefici
Il commitente si è ritenuto soddisfatto dei risultati ottenuti. “Soprattutto – dichiara José Boileau Esmeraldo Júnior – abbiamo ottenuto vantaggi in termini di qualità di immagini e facilità di installazione. Inoltre, è stato dato un supporto di base al team interno per le attività di manutenzione.
Il nuovo sistema – conclude Esmeraldo – è in linea con le ultime tendenze del mercato e questo garantisce anche una maggiore durata dell'impianto, contratti di manutenzione più bassi e flessibilità di aggiornamento.”
la Redazione