
Milano. A contraddistinguere la linea editoriale di S News, sin dalla sua costituzione, c’è il concetto della gestione responsabile della sicurezza e della comunicazione della stessa.
Per sottolineare questa posizione, sia sotto il profilo professionale che etico, S News ha ufficializzato, il 10 gennaio nel cuore di Milano, il suo Comitato Scientifico.
Il gruppo di persone che lo costituisce collabora con la direzione della testata per sviluppare contenuti e progetti, per fare networking ed internazionalizzazione, per crescere e far crescere la cultura ed il business della sicurezza, con professionalità e passione.
Si tratta di professionisti con lunga esperienza. Sono Loris Brizio, Coordinatore del Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza della FABI, componente del Consiglio Direttivo di AIProS e membro di ILEETA, nonché pubblicista; Paola Guerra Anfossi, Fondatore e Componente del Comitato Scientifico e della Direzione della Scuola di Alta Formazione Internazionale Etica&Sicurezza de L’Aquila, docente universitaria e componente di AIPSA; Claudio Pantaleo, Security Manager, per ben 29 anni in IBM arrivando alla Funzione di Intelligence Operativa all’interno di un gruppo che opera a livello mondiale, per poi entrare in BAT con l’incarico di Head of Security e successivamente in ATM , con la responsabilità della Security a 360°; Giancarlo Valente, Security Manager, per molti anni in aziende multinazionali di matrice italiana come Pirelli e Telecom, per poi entrare come Direttore Operations in un’azienda leader a livello nazionale nel settore dei servizi di Sicurezza.
la Redazione