Home » News » Attualità

IMS Research: il mercato della videosorveglianza nel sud-est asiatico

IMS Research: il mercato della videosorveglianza nel sud-est asiatico

Wellingborough, UK. Nella sua prima relazione relativa al mercato di videosorveglianza del sud-est asiatico, IMS Research espone le previsioni sulla rapida crescita di mercato, tra il 2010 e il 2015, che interesserà il Vietnam, con un CAGR (Compound Annual Growth Rate) pari al 22,3%. Tuttavia, dovrebbe essere notato che il mercato in Vietnam è stato stimato per un meno 10% rispetto agli mercati in questa area, nel 2010.


L’Asia sud-orientale comprende non solo i mercati sviluppati, come Singapore, ma anche nuovi mercati emergenti come il Vietnam e l’Indonesia. In questi mercati emergenti, il governo continua l'investimento nello sviluppo delle infrastrutture e dell'industria. Il Vietnam, ad esempio, ha registrato un tasso di crescita del PIL di anno-su-anno del 7,7%  per il settore industria e costruzione nel 2010. Il suo obiettivo è quello di diventare un Paese industrializzato e modernizzato entro il 2020.

Cheryl Li, autore della relazione e analista di IMS Research, commenta “le priorità per il Vietnam sono trasporti, energia, irrigazione e progetti di sviluppo urbano. Ad esempio, circa 600 chilometri di costruzione stradale sono previsti entro il 2015; la ferrovia esistente verrà modernizzata e saranno sviluppati diversi aeroporti internazionali e impianti elettrici. Tutti questi progetti creano enorme domanda di sistemi e prodotti per la sicurezza.”


“La tassa di importazione è stata del 30% – 35% in Vietnam; di conseguenza molti produttori europei e americani non si focalizzano su questo mercato. Dopo l’entrata nella World Trade Organisation (WTO), il Vietnam ha ridotto la tassa di importazione, che ha attirato sempre più aziende di questo mercato. La maggior parte dei progetti governativi utilizzano sistemi di videosorveglianza di rete; pertanto il mercato di apparecchiature di rete supererà il mercato analogico entro il 2012 in Vietnam.”


IMS Research ha recentemente pubblicato la relazione “Il mercato per TVCC e Video Surveillance Equipment del sud-est asiatico – edizione 2012, che fornisce un’analisi più incisiva per ciascuno dei seguenti Paesi della regione sud-est asiatica: Singapore, Malesia, Thailandia, Filippine, Indonesia e Vietnam.
 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.