Home » News » Attualità

IMS Research: il mercato delle infrastrutture wireless di videosorveglianza raddoppierà entro il 2016

IMS Research: il mercato delle infrastrutture wireless di videosorveglianza raddoppierà entro il 2016

Londra. Il mercato  delle infrastrutture wireless utilizzate per applicazioni di videosorveglianza è destinato a raddoppiare dal 2011 al 2016, con una significativa crescita sostenuta dalla domanda per sistemi a basso costo nelle economie emergenti come Cina ed India. Le entrate nel mercato di tali apparecchiature saliranno a 705 milioni di dollari nel 2017, quasi il 160% in più, rispetto ai 274 milioni nel 2011, secondo un nuovo studio pubblicato da IMS Research, ora parte di IHS Inc. Dopo l’aumento del 11% nel 2012, la crescita accelererà ulteriormente al 15% nel 2013, con un fatturato che raggiungerà  i 350 milioni.

“Offrendo una soluzione relativamente economica rispetto al “trenching cable”, l’infrastruttura wireless offre un'opzione a basso costo per coloro che vogliono avvalersi di reti di videosorveglianza”, afferma Josh Woodhouse, analista di videosorveglianza di IHS. “Nelle regioni nelle quali è diffusa l’esistente infrastruttura di videosorveglianza, come gli Stati Uniti o il Regno Unito, l'adozione di una infrastruttura wireless per la videosorveglianza è in costante crescita. Tuttavia, molti Paesi non hanno ancora adottato questo sistema: si genererà, quindi, una fortissima crescita, che causerà un boom durante i prossimi anni”.

Un occhio sulla videosorveglianza in diversi Paesi
Per il mercato globale delle attrezzature di infrastruttura wireless per la videosorveglianza, è prevista un'espansione entro il 2017, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 17%, rispetto al 2011. La crescita globale sarà guidata dalla Cina, con il 28,8% delle entrate CAGR durante il periodo preso in esame. A seguire, il resto dell’Asia, India compresa, che aumenterà del 27,9%. Per il Messico, invece,  è previsto il 23,1% CAGR, per il Brasile il 17,4% e per il resto del Sud America il 26,6%.

L’Asia è con la videosorveglianza senza fili
Il mercato asiatico è attualmente il più piccolo e meno sviluppato nelle attrezzature di infrastruttura wireless per la videosorveglianza. Tuttavia, per l’Asia è prevista, nei prossimi anni, la crescita più rapida tra tutte le aree esaminate, grazie alla mancanza nella regione di qualsiasi infrastruttura di videosorveglianza via cavo, combinata con il basso costo del wireless e la domanda in forte espansione nel comparto sicurezza.

Cisco traina il mercato
Cisco Systems Inc., è stato il fornitore leader di attrezzature di infrastruttura wireless per la videosorveglianza nel 2012, con un 11,7% delle entrate nel mercato globale.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.