Home » News » Attualità

Intersec ed il Made in Italy della Sicurezza: Came e Sicurit

Intersec ed il Made in Italy della Sicurezza: Came e Sicurit

Intersec 2020, la 22esima edizione della Fiera Internazionale di riferimento per il mercato Medio Orientale che si tiene al World Trade Centre di Dubai, si è conclusa mercoledì 22 Gennaio con 33,872  visitatori professionali ed oltre 1000 aziende espositrici provenienti da 56 Paesi (ndr. dati ufficiali rilasciati dall’organizzazione di Intersec Dubai).

Oltre 40 le aziende italiane espositrici, segno che il Made in Italy della Sicurezza è molto apprezzato in tali mercati, in crescita a doppia cifra da anni, come i dati ben dimostrano.

S News, da anni presente ad Intersec Dubai, incontra alcune delle aziende italiane del settore. Tra queste CAME e SICURIT.

MARCO CIBIEN MARKETING & COMMUNICATION DIRECTOR CAME

Quale la valenza della vostra presenza qui a questa fiera?
Per Came Dubai è assolutamente un posto strategico. Qui abbiamo una sede commerciale che fa anche da Hub per tutto quello che è il mondo del Medio Oriente e direi anche il Far East Asiatico. Ragion per cui la presenza ad Intersec diventa di fondamentale importanza per presentare i nuovi prodotti, e soprattutto anche per coltivare le relazioni che abbiamo con i nostri clienti e partners locali.

Tra l'altro Came è veramente un'azienda internazionale, che esporta Made in Italy in tutto il mondo. Corretto?
Assolutamente sì. Oggi più dell’80% del fatturato del Gruppo Came viene sviluppato a livello internazionale e quindi siamo un'azienda proiettata su tutto il mondo, che ha chiaramente l'Europa come epicentro ma che al contempo si dipana in tutti i continenti del globo.

Per quanto riguarda le soluzioni, cosa presentate qui a Dubai?
Nello specifico qui a Dubai siamo focalizzati su quella che è l’alta sicurezza perimetrale e presentiamo tutte le ultime soluzioni di Road Blockers, di Bollards e Tornelli e di Speed Gates.

Queste soluzioni vengono poi accompagnate da quella che è l'offerta diciamo più tradizionale, più conosciuta in Italia, che è quella delle automazioni per cancelli e sistemi di videocitofonia.
Tra queste soluzioni sottolineo l'ultimo sistema per automazione cancello chiamato ATS, ovvero un motore telescopico universale per cancelli a battente, che ci consente, con un unico modello, di coprire diverse esigenze e quindi di adattarsi e rispondere a tutte le necessità che si riscontrano oggigiorno sul mercato, sia a livello industriale che residenziale.

Came at Intersec 2020_stand


PAOLO VENTO AMMINISTRATORE DELEGATO SICURIT

Ed eccoci nuovamente a Dubai!
Quest'anno per noi di Sicurit è la decima edizione alla quale partecipiamo, per cui ormai siamo un po' dei veterani di Dubai. Veniamo sempre molto volentieri ad esporre,  primo perché la Fiera effettivamente sta crescendo e continua a crescere tantissimo, poi perché c'è una selezione di clientela professionale, preparata, per cui chi si ferma allo stand non è qui per far perdere tempo, ma perché è effettivamente interessato.

A livello di soluzioni, cosa presentate ?
Oltre alla solita nostra doppia tecnologia per esterno, presentiamo un sistema di tecnologia solo a raggi, per cui non doppia tecnologia, ma raggi intelligenti: praticamente ogni raggio ha una sua programmazione, e può così discriminare contro allarmi impropri e dovuti ad esempio da volo di uccelli, o altro.

Con l'intelligenza del raggio stesso, il raggio è in grado di “capire” e riusciamo a raggiungere dei livelli percentuali di sicurezza intorno al 90%.

Quali le caratteristiche di questo mercato del Middle East?
Innanzitutto diciamo che questo è un mercato, soprattutto per le protezioni da esterno, che necessita di protezioni di 2, 3 o 4 chilometri: non parliamo di protezioni da 200 o 400 metri, perché qui in Medio Oriente è tutto grande e su vaste aree. Poi c’è da evidenziare che il mercato medio orientale è sempre un pochettino sospettoso sulla qualità del prodotto, per cui la trattativa può rimanere in piedi anche per 3-4 anni, ma quando poi si conclude si parla di cifre elevate a livello di fornitura. Di conseguenza, è vero che bisogna aspettare, ma alla fine si viene premiati.

Sicurit (Sebastiano Vento) at Intersec 2020
Sebastiano Vento, Export Manager Sicurit, durante un incontro con Autorità ad Intersec Dubai

a cura di Monica Bertolo e Alessandro Cherubin

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.