Home » News » Smart Buildings

IoThings Goes Digital: la prima IOTHINGS WEEK

IoThings Goes Digital: la prima IOTHINGS WEEK

IoThings diventa Digital e presenta la prima IOTHINGS WEEK: decine di eventi in live streaming, con speakers nazionali ed internazionali, dedicati a chi sta progettando il futuro utilizzando tecnologie IoT, AI, Blockchain, 5G e AR/VR.

Gli appuntamenti sono organizzati da Innovability, dalle aziende partecipanti e dagli organizzatori partners.

Virtual Conference, Webinar, Face-to-Face, Digital Roundtable, Workshop, Close up Meeting, Virtual Open House e Matching: questi I formats per una settimana di esperienze live e on demand dal 25 al 29 maggio.

“Una VIRTUAL WEEK per continuare a innovare il nostro sistema Paese – sottolineano da Innovability – che in questo momento critico ha bisogno più che mai dell’energia e della visione delle aziende, delle startups e dei professionisti digitali. La WEEK sarà strutturata per aree tematiche, tecnologiche e generali. Ogni area conterrà sia una virtual conference organizzata da Innovability sia uno o due eventi virtuali organizzati direttamente da aziende o partner.  Sono inoltre previste, in apertura e chiusura della settimana, due digital roundtable organizzate da Innovability.  Tra i temi tecnologici “caldi” della settimana ci saranno sessioni dedicate a EDGE, Cybersecurity IoT, Data Analytics, Embedded Tech e IoT per il canale ICT.  Grande attenzione sarà data all’Internet of Energy con due sessioni realizzate in collaborazione rispettivamente con Assoesco e LE2C – Lombardy Energy Cleantech Cluster. Infine, due sessioni speciali saranno dedicate alle soluzioni digitali “disruptive” per la gestione della pandemia COVID-19, sia nel durante che nella ripartenza, e allo Smart Working con tutti gli impatti su organizzazione lavoro, mobilità, casa, shopping, ecc. Novità esclusiva della IOTHINGS Week 2020 sarà il focus sulle soluzioni per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dai possibili contagi COVID-19 alla ripresa delle attività e in generale anche garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro”, specificano.

“Con questo nuovo punto di incontro virtuale  – evidenzia Gianluigi Ferri, CEO Innovability e Organizzatore della IOTHINGS WEEK – abbiamo voluto aiutare la community IoT italiana, composta da grandi players ma anche da centinaia di PMI specializzate e startups che creano vere e proprie filiere IoT verticali. Numerose realtà che servono ogni giorno migliaia di aziende nei più disparati settori e che sono alla base del sistema produttivo Made in Italy. Per favorire realmente l’incontro tra domanda e offerta, la WEEK sarà anche il primo evento virtuale italiano con one-2-one meetings e matchmaking in ambito IoT.  Questa nuova iniziativa non terminerà ma si affiancherà successivamente agli eventi fisici di Milano e Roma per creare la prima piattaforma Phygital IoT italiana”.

L’appuntamento è quindi dal 25 al 29 maggio 2020.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.