Johnson Controls, leader globale nelle tecnologie e nelle soluzioni per gli edifici, pone il focus sulla cyber security, considerata l’importanza che oggi questa assume nello scenario mondiale.
L’azienda “dà quindi una veste nuova alla propria offerta di sicurezza informatica – sottolineano da Johnson Controls – annunciando l’identità “Cyber Solutions”. Nota in precedenza semplicemente come “Product Security” vuole rispecchiare in modo più appropriato le capacità e le competenze dell’azienda per far fronte ai rischi legati alla cybersecurity in tutti i casi in cui i prodotti e le soluzioni di Johnson Controls vengono implementati e utilizzati”.
“Per farlo in modo olistico – specificano – la scelta di prodotti resilienti rappresenta solo un punto di partenza. Johnson Controls Cyber Solutions collabora infatti con integrators e clienti per incrementare il livello di conoscenza della materia, per cui i progetti vengono ideati, implementati e manutenuti tenendo sempre a mente la sicurezza informatica.
Con il lancio di Cyber Solutions farà il suo esordio una nuova icona, mentre sono già online le pagine web aggiornate. Il sito dedicato, www.johnsoncontrols.com/cyber-solutions, include – spiegano da Johnson Controls – le seguenti pagine:
• Cyber Solutions – panoramica che include links alle notizie e offerte più recenti sul tema
• Program – dettagli sul Product Security Program che evidenzia l’approccio Secure Development Lifecycle adottato da Johnson Controls per lo sviluppo dei prodotti
• Learning Center – informazioni, risorse tecniche e news sul tema della sicurezza informatica
• Product Security Incident Response (PSIR) / Inquiries – area per segnalare potenziali vulnerabilità e richieste di informazioni generali, scoprire le procedure di risposta di Johnson Controls e visualizzare suggerimenti e avvertenze
Con la nuova identità Cyber Solutions e un focus ampliato, Johnson Controls sarà in grado di supportare al meglio le esigenze di sicurezza informatica dei clienti”, concludono dall’azienda, presente in oltre 150 Paesi e con oltre 120.000 dipendenti che creano edifici intelligenti, soluzioni ad alta efficienza energetica, infrastrutture integrate e sistemi di trasporto di nuova generazione.
a cura di Alessandro Cherubin