Home » News » Soluzioni

Kaba Check In e sistemi di chiusura elettronici Kaba nel palazzo di Varignana Resort & SPA

Kaba Check In e sistemi di chiusura elettronici Kaba nel palazzo di Varignana Resort & SPA

Il Palazzo di Varignana Resort & SPA è un Hotel a 4 stelle di lusso, composto di 90 camere tra cui 13 suites con una centro benessere (sauna, bagno turco, piscine interne ed esterne, zona massaggi e palestra ), centro congressi, ristorante gastronomico e per banchettistica. Tre ristoranti, di cui uno gourmet ed uno dedicato alla banchettistica. La struttura, immersa in 20 ettari di parco, è situata nelle colline emiliane a pochi chilometri da Bologna. Il progetto nasce da Villa Bentivoglio, splendido esempio della tipica residenza di villeggiatura seicentesca. Il Resort oggi, oltre alla Villa storica, si propone con nuove strutture costruite con un design contemporaneo ed un alto standard tecnologico, nel pieno rispetto della natura circostante.

La realizzazione
Per consentire una gestione più efficiente e garantire massimo comfort nell’utilizzo degli armadietti nell’area Varsana SPA, la direzione del Palazzo di Varignana ha scelto la soluzione Kaba Check In con i mezzi cilindri digitali Kaba, eleganti, compatti ed ergonomici, che combinano un alto livello di sicurezza alla massima flessibilità. Il software Kaba Check In consente, appunto, di gestire e programmare in modo semplice i media (tessere, chiavi e braccialetti) degli ospiti e del personale in tutte le strutture ricettive ed aziendali.
I bracciali in silicone per gli ospiti di Varsana SPA, hanno un microchip RFID integrato e sono programmati in modo pratico e veloce dal personale di reception attraverso l’interfaccia grafica intuitiva del software Kaba CheckIn ed il comodo lettore da tavolo Kaba B-web 91 08, che si collega al PC tramite una comoda interfaccia USB.
Al momento della riconsegna del bracciale in reception, attraverso il lettore da tavolo e la funzione di trace back (memoria eventi), è possibile recuperare e verificare tutti i dati relativi ai passaggi del singolo media memorizzati all’interno del chip. Questa funzione è molto utile soprattutto in caso di furti o danni recati all’interno della struttura, perché consente di sapere sempre dove, quando e da chi è stato utilizzato un braccialetto.

I benefici
– Programmazione per fasce orarie: se il cliente si trattiene oltre il tempo programmato è tenuto a recarsi alla reception per abilitare nuovamente il proprio bracciale.
– Disabilitazione automatica: con Kaba Check In il bracciale può essere configurato con un tempo di validità. In tal modo, si impedisce l’utilizzo fraudolento (non autorizzato) da parte del cliente del braccialetto fornito e si evitano costosi interventi tecnici necessari nel caso si utilizzino sistemi di chiusura tradizionali come cilindri e chiavi meccaniche.
– Panoramica chiara e sempre aggiornata dello stato di occupazione degli armadietti e degli eventi relativi ad ogni passaggio (trace back).
– Software userfriendly che non richiede alcun tipo di formazione per essere utilizzato.
– Bracciali in silicone con microchip RFID riconfigurabili all’infinito.
– La soluzione Kaba è scalabile, quindi predisposta all’integrazione di nuovi dispositivi per controllo accessi.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.