Home » News » Soluzioni

Kaba evolo: il massimo della flessibilità nel controllo accessi

Kaba evolo: il massimo della flessibilità nel controllo accessi

La vita di oggi è caratterizzata da continui cambiamenti e ritmi frenetici: i cambi strutturali eo organizzativi, quali l’ampliamento dei team di lavoro, l’esigenza di nuovi edifici o nuovi locali. Tutto ciò è inoltre aggravato dai tempi d’intervento sempre più stretti.

Queste situazioni vanno necessariamente gestite con la massima efficienza, mantenendo un elevato livello di sicurezza e controllando al contempo i costi.
Consapevole di queste esigenze, Kaba ha sviluppato un sistema innovativo in grado di offrire una soluzione sicura, affidabile, rapida nell’installazione ed a costo contenuto.
Kaba evolo è un sistema di controllo accessi stand-alone, cioè senza cablaggio, ma con prestazioni assai vicine ai sistemi tradizionali on-line cablati.

A definire un eccellente rapporto costi/benefici concorre l’uso della tecnologia RFID, Mifare o Legic, che permette a Kaba evolo di adeguarsi all’eventuale sistema di controllo accessi preesistente.


CardLink: l’innovativa ed esclusiva metodologia di Kaba per la gestione delle abilitazioni all’accesso
Con la funzione CardLink, le autorizzazioni e altre informazioni, come i passaggi sui varchi, vengono memorizzate non più sui lettori o componenti stand-alone, ma sul supporto di accesso (tessera-tag-chiave); in tal modo il dispositivo Kaba evolo consente o nega l’accesso controllando le abitazioni presenti sul supporto.
Ciò è cruciale anche per gestire l’eventuale smarrimento dei supporti di accesso che, con la funzione CardLink, prevedono una data automatica di invalidazione, oltre a ciò, la sostituzione del supporto perso con il nuovo avviene senza dover riprogrammare i dispositivi installati sui varchi.

I vantaggi di Kaba evolo
– Sicurezza totale all’insegna della comodità e dell’affidabilità, anche in caso di smarrimento del supporto di accesso.
– Elettronica sofisticata che si adatta a diversi sistemi di chiusura stand-alone di Controllo Accessi
– Autorizzazioni all’accesso singolo e di gruppo (con o senza limitazioni temporali).
– Assegnazione rapida e decentralizzata delle autorizzazioni all’accesso.
– Versatilità: il prodotto si adatta ad ogni tipo di porta.
– Il design dei componenti del sistema Kaba evolo è stato oggetto di un prestigioso riconoscimento internazionale, iF product design award.
– Sicurezza dell’investimento nel lungo periodo grazie alla scalabilità e all’integrazione in sistemi superiori.
– Semplice aggiornamento e ampliamento di impianti di chiusura meccanici esistenti.
– L’eventuale smarrimento dei supporti di accesso non rappresenta alcun rischio per la sicurezza poiché le autorizzazioni vengono gestite in modo automatico da Kaba CardLink.


Campi di impiego
– Case, appartamenti e condomini.
– Piccoli esercizi commerciali.
– Banche.
– Edifici industriali e amministrativi.
– Scuole ed Università.
– Hotel e strutture ricettive.
– Ospedali e case di cura.
– Strutture per il tempo libero.


I componenti

– Il cilindro digitale Kaba è stato completamente rielaborato e guida l’utente tramite segnalazioni acustiche e ottiche.
– Kaba c-lever è una maniglia digitale adatta a tutte le serrature in commercio.
– La nuova maniglia Kaba c-lever compact, con serratura e cilindro di chiusura indipendenti, è facilmente installabile anche su porte in vetro.
–  Il raffinato lettore Kaba è perfetto per il comando di più dispositivi di chiusura varco quali apriporta, serrature motorizzate, sbarre o porte scorrevoli.
–  Con il lettore da tavolo Kaba, la programmazione dei nuovi supporti di accesso viene effettuata in tutta comodità.
–  Il nuovo programmatore Kaba comunica in modalità wireless per il set up dei dispositivi sul varco e consente l’importazione o esportazione dei dati più rilevanti relativi agli accessi.
– Con il software di gestione KEM è possibile controllare in modo completo il sistema e avere una panoramica dell’intero impianto di controllo accessi e di tutti gli eventi.

www.kaba.it

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.