Cinzia Suriano, Amministratore KCB Italia, illustra l’organismo di certificazione delle competenze acquisite attraverso la formazione non formale e attraverso l’esperienza lavorativa, KCB Italia.
KCB si interessa del mercato del lavoro e delle nuove professionalità, dando il suo contributo nel settore della security e promuovendo figure quali il security manager, il security professional e il security consultant.
KCB Italia porta all’innovazione attraverso la ricerca, la sperimentazione, la creazione di nuovi schemi per nuove figure professionali contattando esperti di diversi settori che sono in evoluzione, e che possono dare nuove opportunità sia ai professionisti sia alle nuove generazioni.
KCB Italia lavora a livello nazionale e ha due sedi, una operativa a Rovereto, in provincia di Trento, e una amministrativa a Palermo.
L’Amministratore presenta inoltre SINTESI, un’associazione dell’università di Palermo che segue la formazione soprattutto nel settore professionale mettendo a disposizione un corso per security managers che si svolge a Palermo in audio video conferenza in collegamento con le aziende.
la Redazione