Home » News » Attualità

Ksenia Security: Benvenuti nella nuova Dimensione della Sicurezza

Ksenia Security: Benvenuti nella nuova Dimensione della Sicurezza

S News incontra Flavio Zarlenga, Sales & Marketing Director, Ksenia Security.

Sin dalla sua fondazione Ksenia Security ha posto come cardini fondamentali: il design, l'innovazione, il Made in Italy e l’eco-sostenibilità. In che modo questi aspetti distintivi vi hanno permesso di crescere così tanto, affermandovi sul mercato della Sicurezza & Domotica?

Sin dalla sua fondazione, Ksenia Security si è sempre distinta come ‘la nuova dimensione della Sicurezza’, con una proposta semplicemente unica nel settore della domotica e dell’antintrusione: tutta italiana, riconosciuta ed apprezzata nel mondo per la capacità di offrire un livello di innovazione e design senza precedenti, unitamente a soluzioni progettate e realizzate per essere davvero eco-sostenibili, in una logica di integrazione totale.

Unici per il design e per lo stile, inconfondibilmente minimalista e sobrio, tutti i prodotti Ksenia presentano un livello di affidabilità senza compromessi, in equilibrio tra estetica, prestazioni, servizi e costi.

La nostra missione aziendale è proprio quella di provare a re-inventare i sistemi antintrusione, in modo che Ksenia sia riconosciuta ed apprezzata  nel mercato mondiale della Sicurezza & Domotica, per la sua capacità di innovare, di anticipare le aspettative degli installatori e degli utenti finali e di saperle trasformare, più rapidamente e meglio di chiunque altro, in soluzioni d’avanguardia e di affidabilità superiore. Tutte le volte che avviamo lo sviluppo di un nuovo prodotto, il nostro obiettivo è sempre lo stesso: quello di creare qualcosa di diverso e di unico da quello che ci circonda, che identifichi il marchio Ksenia, già al primo sguardo, come sinonimo di innovazione e modernità, non solo sotto il profilo puramente estetico, ma anche funzionale.

Tutto il nostro processo di Ricerca & Sviluppo ha lo scopo di riuscire a tradurre tali idee in soluzioni tangibili, che siano le più pure e lineari possibili, perché riteniamo che, anche nella realizzazione di prodotti a contenuto industriale, la sfida vera sia sempre quella di riuscire a coniugare insieme semplicità e bellezza. Inoltre, abbiamo deciso di chiamare i nostri prodotti con nomi latini, per noi densi di significato perché  evocano la nostra storia, la nostra tradizione e la nostra arte. Tutta la nostra attività di sviluppo, di design e progettazione e, con rare eccezioni, anche di produzione e test si svolge in Italia.
Siamo orgogliosi di cercare di offrire un’alternativa tutta italiana ai nostri clienti perché crediamo sia possibile, proprio qui, in Italia, riuscire a fondere al meglio design e innovazione, rispetto dell’ambiente e tradizione millenaria. In termini di Eco-sostenibilità, infine, ogni nostra scelta relativa ai fornitori, ai componenti e ai materiali da utilizzare, ai processi produttivi, alle potenze assorbite in esercizio, è basata su una attenta valutazione dell’impatto sull’ambiente in cui viviamo.

Cosa caratterizza la proposta a livello di soluzioni di Ksenia e quali gli ambiti ed i targets sui quali vi siete focalizzati e perché?

Ksenia Security è un’azienda privata  fondata nel 2010 da professionisti esperti del settore,  con l’obiettivo di presentare sul mercato considerato ‘maturo’ della Sicurezza e della Domotica soluzioni IP all’avanguardia e dal design esclusivo, profondamente ‘diverse’ dalle altre offerte presenti sul panorama internazionale.

L’attività della KSENIA SECURITY consiste nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni tecnologiche nuove e altamente innovative nel campo dei sistemi di Sicurezza e Domotica.
Siamo la prima azienda Italiana ad aver sviluppato e prodotto delle centrali native IP di Sicurezza e Domotica, con una piattaforma aperta in grado di integrare la varie funzionalità di video verifica, controllo accessi e Home Automation, senza necessità di HW o SW aggiuntivi e con un numero di sensori pari al numero di output domotici. La nostra piattaforma, inoltre, è stata la prima in Italia  ad ottenere la certificazione Europea da IMQ EN50131 in grado 3.

Quali le vostre ultime novità?

La piattaforma lares, filare e ibrida, ha caratterizzato la nostra notevole espansione, con crescite annuali superiori al 60% , grazie allo sviluppo di un catalogo completo, per tutti i prodotti di prestigio destinati al mercato residenziale ’high-end’ , nonché commerciale, industriale e bancario.

La nostra ultima novità è lares wls 96-IP, la centrale completamente wireless più evoluta del mercato, nuova piattaforma di Sicurezza e Home-Automation per applicazioni residenziali.
A fine 2016, inoltre, abbiamo conseguito un importante successo in termini di organizzazione aziendale, come prima azienda del settore certificata TUV EN ISO9001:2015.


schermate ksenia

Domotica ed Internet of Things: quali sviluppi vede, e quale la risposta di Ksenia alle sfide del mercato della sicurezza in costante crescita in Italia ?

Home Automation e IOT sono da sempre alla base delle nostre scelte progettuali e delle strategie commerciali di sviluppo presente e future.

In particolare con la nuova piattaforma lares wls 96-IP, dotata di importanti funzionalità distintive per Domotica e IOT, siamo la prima azienda italiana ad aver presentato una piattaforma così innovativa, operante su SecureWeb programmabile e gestibile  da qualsiasi dispositivo mobile e dotata di APP dedicata anche per gli installatori  (Ksenia PRO) oltre che per il cliente finale (lares wls).

Il sistema è parlante in tantissime lingue, dispone di 4 partizioni, gestisce fino a 96 zone ed è anche in grado di integrare su unica APP qualsiasi tipo di telecamera, controllo accessi e automazioni con le relative Notifiche Push per ogni tipologia di evento. Senza parlare dell'efficace e praticissima funzione cronotermostato gestibile da APP su qualsiasi dispositivo mobile.

Pertanto, nei fatti, Ksenia Security alza ulteriormente l’asticella dell’innovazione e conquista posizioni indiscusse di leadership, per quanto concerne il mercato professionale della Sicurezza e dell’Home Automation.

                                                                                        a cura di Monica Bertolo

 

Cronotermostato

 

www.kseniasecurity.com   

 

ksenia

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.