Home » News » Attualità

La nuova sfida di KSM

La nuova sfida di KSM

S News incontra il Gen. B. CC (r) Giuseppe Fausto Milillo ed il dott. Luciano Basile.

Generale Milillo, KSM da martedì 15 Novembre ha un nuovo Consiglio di Amministrazione, del quale lei è il Presidente. Come è composta la nuova squadra?

Ebbene sì. Dal 15 Novembre KSM Spa ha un nuovo CdA, al quale ho il piacere di partecipare come Presidente.

Un CdA composto, oltre che da me, anche dal dottor Luciano Basile e dal dottor Mauro Quagliata, pionieri e professionisti di alto spessore del Mondo Security, con i quali si potrà continuare a percorrere la strada che KSM ha sempre percorso e indicato, per fornire non solo Security ma anche Sicurezza Sociale.

Questo è quello che io, in qualità di Presidente, intendo assicurare, sapendo di avere al mio fianco e di operare con il dottor Luciano Basile, nuovo Amministratore Delegato, espressione di garanzia per tutti.

Presidente, un impegno, quindi, assunto oggi per preparare il domani del Gruppo, corretto?

Certo, un importante impegno non solo per l’oggi, ma anche per il futuro, vista la specifica proiezione di maggior competenza professionale e di più sofisticate tecnologie che KSM, anche negli ultimi tempi ha voluto delineare, mettere in campo e garantire, ponendo in essere risorse, personale specializzato e strumenti di altissimo livello.

A tal proposito ringrazio l’avvocato Rosario Basile, con il quale ho già operato ed opero in IVRI, nonché l’assemblea dei Soci, per la fiducia che mi è stata riposta, e per avermi quindi proposto e voluto al vertice della KSM Spa, che, con sempre maggiore attenzione e professionalità, merita una forte continuità operativa anche per il riconosciuto impegno e gli eccellenti obiettivi sempre raggiunti, sul territorio siciliano e nazionale.

Dottor Basile, su quali fronti operativi è impegnata l’azienda al momento attuale?

Per quanto concerne i fronti operativi caldi, il principale è quello di guidare il Gruppo verso un sempre maggiore impegno professionale.

Il mondo cambia e le esigenze di sicurezza crescono: il nostro compito è quello di essere pronti al cambiamento, cercando di anticipare i tempi.

Il nostro personale è la nostra forza, ed il nostro obiettivo è renderlo sempre più efficiente e motivato. La nostra sfida costante è quella di esser leader della qualità, e non soltanto per motivi di grandezza.

E spaziando, invece, a breve/medio termine, quali i progetti sui quali siete focalizzati?

Il nostro principale progetto è quello di oltrepassare il concetto di istituto di vigilanza tradizionale, quindi divenire una società di sicurezza.

L’innovazione tecnologica costante, a difesa degli interessi dei nostri clienti, è quello che stiamo realizzando sempre di più. 

Mediante una continua attività di ricerca e sviluppo, anche grazie al contributo dei nostri partners internazionali, strutture di grandissima importanza nel mondo della sicurezza, stiamo sviluppando servizi di cybercrime, di secure building e di sicurezza integrata.

Ma di tradizionale rimarranno la nostra passione, la nostra professionalità e la nostra esperienza.

a cura di Monica Bertolo

Nella foto: il Gen. B. CC (r) Giuseppe Fausto Milillo, secondo da sinistra ed il  dott. Luciano Basile, terzo da sinistra, con operatori KSM, all’Aeroporto di Palermo.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.