Milano. Ad IFSEC 2012, Samsung ha esposto le nuove proposte per la Sicurezza Professionale, racchiuse sotto il concetto di Smart Security. Con questo innovativo concetto l'azienda ha presentato la propria visione ed il posizionamento in un mercato guidato, in questo momento, da concetti legati alla VideoSorveglianza HD e Full HD e al processo di migrazione da soluzioni analogiche a soluzioni IP.
“IFSEC 2012 – commenta Fabio Andreoni, Country Manager di Samsung Techwin Italia – è stato per Samsung l’occasione ideale per presentare e promuovere la nostra filosofia di Smart Security, un concetto mirato a sottolineare l’attuale nostro impegno nel fornire soluzioni innovative e di qualità per il mondo IP, e che consentono una piena integrazione con le tecnologie e le infrastrutture del mondo analogico. Non a caso – conclude Andreoni – abbiamo comunque presentato novità di prodotto in vari ambiti, dando così l’opportunità ai nostri business partner di investire sulle nuove tecnologie, senza però tralasciare elementi innovativi che aprono nuove opportunità a tutti i livelli”.
Lo stand Samsung era organizzato con molte aree interattive, dove i visitatori hanno potuto provare le ultime novità in ambito videosorveglianza IP e controllo accessi, e con aree tematiche che presentavano soluzioni verticali per varie applicazioni e specifici settori: enterprise, istruzione e trasporti.
Samsung, grazie ad una gamma completa e in grado di abbracciare le più nuove tecnologie IP Megapixel e HD-SDI, ha voluto mostrare come rendere “Smart” il processo di migrazione da analogico a IP e come i nuovi prodotti Samsung possano contribuire efficacemente a rendere tale passaggio rapido e vantaggioso.
All’integrazione delle telecamere Samsung su piattaforme di gestione di terze parti è stato dedicato uno spazio rilevante, dando visibilità di come ormai sia semplice anche gestire soluzioni basate su piattaforme aperte.
Diversi sono stati i prodotti presentati, sia nell’ambito IP che in quello analogico.
In particolare, ha riscosso notevole interesse la nuova Speed Dome Full Hd SNP-6200, con zoom ottico 20x, che completa la gamma di telecamere Full Hd.
Sempre tra le telecamere motorizzate, troviamo la nuova Speed Dome SCP-2370RHP, che, grazie agli illuminatori IR integrati e allo zoom ottico 37x, riesce a coprire aree fino a 100 mt di distanza senza illuminazione aggiuntiva.
Tra le camere fisse analogiche, infine, è stata presentata la nuova Bullet IR di fascia alta, SCO-3080RP, disponibile da luglio, che grazie al processore SV5 offre risoluzione fino a 650TVL, analisi video integrata e WDR: una perfetta evoluzione del best seller SCO-2080RP.
la Redazione