Home » News » Soluzioni

La tecnologia Axis mette in sicurezza il Douglas Court Shopping Centre

La tecnologia Axis mette in sicurezza il Douglas Court Shopping Centre

Il Gruppo Shipton, che possiede e gestisce il Douglas Court Shopping Centre a Cork, in Irlanda, ha richiesto una nuova soluzione di sorveglianza per ridurre il crimine all'interno del centro commerciale e per migliorare la sicurezza dell'intero complesso, aree limitrofe comprese.


La realizzazione
Per lo sviluppo del sistema video di rete che copre i corridoi e le uscite di emergenze che servono i punti vendita del centro, sia all'interno che all'esterno, il Gruppo Shipton si è affidato a RPC Consultants, un partner di Axis.
Sono state quindi installate un totale di 76 telecamere di rete Axis nei complessivi 13,5 ettari del sito. Per l'esterno sono state utilizzate le AXIS 232D+ e le AXIS 225FD+. Le AXIS 232D+ sono ideali in condizioni avverse e sono state installate alla sommità di pali di oltre 35 metri. Tutte le telecamere esterne sono state collegate alla rete tramite la tecnologia wireless.
Per l'interno, invece, sono state utilizzate le AXIS 212 PTZ e le AXIS 232D+, collegate tramite il Power over Ethernet, riducendo così i costi di cablaggio.

 

I benefici
Con il nuovo sistema, il Gruppo Shipton ha messo in sicurezza tutto il centro commerciale, riducendo la criminalità e rendendo più sicuri tutti i corridoi, anche quelli di emergenza che
vengono utilizzati in caso di incendio. Il sistema ha ridotto, inoltre, il problema dei taccheggiatori e le immagini hanno migliorato il lavoro della polizia, grazie alla migliore qualità video che permette un più semplice riconoscimento delle persone coinvolte.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.