Home » News » Attualità

Le telecamere Basler IP per salvaguardare i bambini che utilizzano gli scuola bus

Le telecamere Basler IP per salvaguardare i bambini che utilizzano gli scuola bus

Trezzano s/N (MI).  Un’importante azienda americana, leader nella sicurezza stradale, ha scelto le telecamere Basler IP, distribuite in Italia da Advanced Technologies SpA, per supervisionare i bambini che utilizzano gli scuola bus.

Il sistema adottato, chiamato “Student Guardian”, mira a scoraggiare gli automobilisti americani dal sorpassare illegalmente gli autobus fermi.
Lo Student Guardian prevede l’installazione di due telecamere per ogni autobus, una frontale e una posteriore al conducente, per monitorare il traffico mentre le porte dello scuola bus sono aperte per far salire i bambini. Ogni volta che una macchina sorpassa il bus, la telecamera cattura video ed immagini ad alta definizione che permettono di identificare chiaramente targa dell’autovettura e viso del conducente.

Con una risoluzione di 5 Megapixel, le telecamere Basler IP BIP2-2500c-dn, possono tranquillamente monitorare tre corsie, rilevando qualsiasi violazione stradale. I dati ripresi vengono presentati successivamente alle forze dell’ordine locali per determinare la gravitaÌ€ della violazione.

Il settore ITS (Intelligent Traffic System) – ha dichiarato Enzio Schneider, Product Line Manager ITS di Basler – ha lo scopo di rendere le nostre vite piuÌ€ sicure. Questo progetto tutela chi ha bisogno maggiormente di protezione: i nostri bambini – e noi siamo lieti di contribuire a questa causa”.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.