Le telecamere di Arecont Vision nel catalogo ViSe
Reggio Emilia. ViSe, primario distributore nazionale di soluzioni e prodotti nell’ambito della videosorveglianza, dell’archiviazione e del back up dei dati, amplia la propria gamma di prodotti introducento a catalogo le videocamere IP dell'americana Arecont Vision.
“Tra le soluzioni che i nostri partner avranno la possibilità di toccare con mano alla prossima edizione di Sicurezza 2012 non mancheranno anche le interessanti proposte con tecnologia megapixel firmate Arecont Vision.”, ha dichiarato Gabriele Spaggiari Amministratore Unico di ViSe, che ha poi concluso: “Con l'introduzione a catalogo delle telecamere di questo apprezzato produttore americano, abbiamo completato in modo ideale la nostra offerta nell'ambito della videosorveglianza, che ora più che mai è in grado di soddisfare davvero sotto ogni punto di vista ogni tipo di esigenza.”
Arecont Vision, leader a livello mondiale nell'ambito delle soluzioni con tecnologia megapixel, dispone di una vasta offerta di videocamere con risoluzione fino a 20 MPixel, che sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e assicurare un'ottima qualità d’immagine, i più elevati frame rate attualmente disponibili sul mercato e tutta l'efficacia dello standard di compressione H.264.
Grazie alla qualità e al livello di dettaglio che le telecamere da 20 MPixel sono in grado di offrire, uno solo di questi dispositivi è in grado di effettuare il lavoro di decine di telecamere di tipo tradizionale, consentendo enormi risparmi sui costi di installazione, cablaggio, alimentazione e manutenzione che, sommati ai risparmi sulle licenze software degli NVR, rendono imbattibili i ROI di questa tipologia di soluzioni, che ViSe mostrerà ufficialmente a Sicurezza 2012 (Pad. 3 Stand P09-R10), che si terrà a Milano dal 7 al 9 Novembre.
Un particolare interesse, sicuramente, sarà quello riscosso dalle telecamere panoramiche da 20 MPixel con un angolo di visione orizzontale di 180° della serie SurroundVideo®, soluzioni all-in-one ideali per la videosorveglianza diurna e notturna di ampie aree, sia outdoor che indoor, grazie alla funzione Day/Night, al doppio encoder H.264 e MJPEG e a un dome antivandalo di classe IP66. Grazie alla funzione di digital zoom impostabile su diverse zone di interesse, queste telecamere permettono di sostituire decine di telecamere tradizionali.
La tecnologia Arecont Vision, infatti, consente la copertura di un’area, che tipicamente richiede più videocamere PTZ o fisse, con una sola telecamera panoramica da 180° e 20 MegaPixel di risoluzione, in grado di garantire un livello di dettaglio forense e di non necessitare di alcun operatore o software di controllo.
la Redazione