Massimo Marrocco riconfermato Presidente AIPROS. Ecco il nuovo Direttivo
Massimo Marrocco è stato confermato per il terzo mandato come Presidente di AIPROS, l’Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza “riconosciuta dal MISE in Italia con la peculiarità di erogare informazione e formazione ai soci che svolgono la propria attività in piena compliance ISO 31000 e quindi con le migliori garanzie del rispetto della regola d’arte”, come sottolineano dall’Associazione.
“I soci di AIPROS – specificano – sono professionisti sia aderenti in forma personale (socio ordinario) che come referenti di azienda (socio aggregato) che traggono vantaggio dall’Associazione sia in termini di continuo aggiornamento professionale, sempre più caratterizzato da un approccio alla gestione del rischio integrata e pluridisciplinare, sia a livello di specifiche convenzioni stipulate da AIPROS con l’Università di Tor Vergata e l’Ente di certificazione ICMQ-CERSA offerte a coloro che intendano certificarsi professionalmente, per esempio secondo la UNI 10459”.
L’assemblea elettiva dell’Associazione, per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo e la nomina della Presidenza e del Segretario Generale per il triennio 2022-2025, si è svolta in maniera telematica e tramite votazione on-line.
Il Presidente Marrocco sarà affiancato da Vincenzo Circosta nel ruolo di vicepresidente vicario dell’Associazione, da Ivano Roveda come vicepresidente, da Franco Del Conte come Segretario Generale e dal nuovo Consiglio Direttivo composto da Giuseppe Accardi, Loris Brizio, Giovanni Di Sarro, Angelo Giardini, Emilio Maltese e Marco Pugliese.
Costituita nel 1979 AIPROS ha sempre rappresentato “il riferimento per i professionisti della sicurezza che scelgano di aggiornare le proprie conoscenze e competenze per offrire al mercato il miglior livello di professionalità nello svolgimento della propria attività. Ciò è possibile perché, da un lato, AIPROS offre in maniera gratuita seminari ed eventi sui principali temi della sicurezza connessi alle vicende più recenti e, dall’altro, costituisce una rete di scambio di pareri o informazioni tra gli stakeholders del settore”, aggiungono da AIPROS.
“Per il triennio 2022-2025 – evidenzia Marrocco – ho condiviso con il nostro Consiglio Direttivo di avviare nuove iniziative a favore dei soci tra le quali la Qualificazione riconosciuta dal MISE in forma gratuita, l’avvio di un’attività di sviluppo e crescita della comunicazione sui canali social, l’affidamento di docenze o consulenze specialistiche che vengono richieste da stakeholders. Grazie ad un aggiornamento della gestione e della segreteria, oggi AIPROS può vantare un solido bilancio economico che permetterà di offrire ai soci sempre più servizi in forma gratuita, ciò nel pieno rispetto del profilo no-profit dell’Associazione. Abbiamo in programma eventi sulla sicurezza nei settori IoT, machine learning, continuità operativa integrale, adeguamento tecnologie cooling ai nuovi climi”, conclude il riconfermato Presidente di AIPROS.