Home » News » Attualità

MEDITY: 1° Expo Mediterranean Security

MEDITY: 1° Expo Mediterranean Security

Caserta. Si terrà il 14, 15 e 16 giugno 2013, presso il Polo Fieristico A1 EXPO nei pressi di Caserta, MEDITY il 1° Expo Mediterranean Security.
Medity, l'integrazione oltre la sicurezza, nasce dall'esigenza di poter proporre nel bacino del Mediterraneo il meglio delle soluzioni, con un appuntamento fieristico annuale che veda non solo la parte EXPO, ma anche quella di FORUM e di FORMAZIONE PROFESSIONALE, con il rilascio di crediti formativi.

“La necessità di un tale evento – afferma Antonio Razzano, ideatore e tra gli organizzatori dell'evento – è venuta direttamente dalla base, cioè dagli installatori, dai system integrators, dai progettisti e da coloro che operano nel settore della sicurezza e che da tempo chiedevano un evento che rispondesse alle loro richieste. Negli scorsi anni, la nostra struttura, la RA aveva organizzato degli eventi, tra l'altro molto riusciti. Adesso però la domanda sta crescendo sia in quantità che in qualità, e quindi c'era il bisogno di proporre un evento più strutturato, più allargato, più specifico sulle verticalità del mercato. Per questo, grazie alla collaborazione con il polo fieristico A1 Expo di Caserta e con la CLAAI, Libera Associazione Imprenditori Casertani, abbiamo organizzato la prima edizione di MEDITY, la manifestazione dedicata al mondo della sicurezza e dell'integrazione delle tecnologie – puntualizza Razzano. L'integrazione oltre la sicurezza, era stato il claim coniato in occasione del lancio e della presentazione della CASA INTEGRATA. Lo stesso claim è il messaggio di MEDITY, ovvero prodotti e soluzioni per l'azienda, la casa, il retail, la GDO, gli hotel e tutto il settore del turismo, le banche, le città, le infrastrutture critiche, la logistica, l'informatica. Integrazione a livello di tecnologie e prodotti, ed integrazione a livello di soluzioni, mettendo assieme la sicurezza, la domotica ed il risparmio energetico. Importantissimo anche l'apporto di S News – sottolinea Razzano – media partner dell'evento, per la comunicazione, l'informazione ed i contenuti”.

Automazione edifici, energie rinnovabili, sistemi antifurto, antincendio, videosorveglianza, IP Networking, domotica, risparmio energetico, Vigilanza Privata, protezione passiva, chiusure tecniche, edilizia sostenibile, sicurezza sul lavoro: questa l'offerta di MEDITY al mercato della sicurezza, che chiede innovazione, formazione, aggiornamento ed opportunità di business.

 di Monica Bertolo

E' già operativo il www.medity.it

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.