Home » News » Attualità

MEDITY Sicily Edition : prodotti, innovazione, condivisione

MEDITY Sicily Edition : prodotti

Un caldo sole di fine estate ha accolto a Palermo le due giornate di Medity Sicily Edition, la prima edizione regionale del format Medity, svoltasi il 18 e 19 ottobre in versione “light” al San Paolo Palace, sul golfo di Palermo.
Numerosi i brands che hanno presentato prodotti e soluzioni: Toto-Link, Pyronix, Next Mate, Loox, Logital, Lilin, LG, GSG International, GFO Europe, Fablab Palermo, Eulux, Euklis, Eta Beta, Essegibi, Enginfo, Cia Trading, Axxon, Axis Communications, 4 Power.

Buona l'affluenza dei visitatori professionali, installatori, system integrators ed operatori del settore, che hanno molto apprezzato il format: poter toccare con mano e “vivere” i prodotti e le soluzioni, e poter approfondire contenuti ed aspetti tecnologici con i workshops ed i corsi tenuti.
Leitmotiv dell'edizione siciliana è stato il tema dell'innovazione. Se infatti a MEDITY, il Mediterranean Security EXPO dello scorso giugno, il tema era stato “La Filiera della Qualità”, a Medity Sicily è stata lanciata MEDITY INNOVATION, con un Tavolo di Lavoro che ha visto protagoniste Associazioni, l'Università , la Certificazione, le aziende e gli operatori: un brainstorming, e poi l'analisi della situazione attuale del comparto, con possibili soluzioni per andare sempre più verso l'innovazione e verso uno sviluppo corretto e sapiente del sistema sicurezza.

Con grande soddisfazione dei partecipanti, ne è scaturita una bella, costruttiva, propositiva collegialità.
S News, nel mettere in atto il progetto MEDITY, ha dichiarato in modo chiaro sin dall'inizio il messaggio: portare a fattor comune conoscenze, competenze, esperienze, il tutto naturalmente nel rispetto dei ruoli e delle posizioni. E' infatti dalla condivisione e dal confronto che possono maggiormente scaturire soluzioni e sinergie innovative e creative, al fine di sviluppare un network a vantaggio di tutti.
In modo quasi sorprendente, proprio perchè spontaneo e non pre-confezionato, questo è scaturito a Medity Sicily Edition: non solo prodotti nuovi ed innovative soluzioni tecnologiche, ma un approccio di sistema condiviso, volto al confronto ed al dibattito aperto tra le varie componenti la filiera. E questa è già innovazione.

di Monica Bertolo

Nei prossimi giorni sarà approfondito con servizi, interviste, ed altro quanto avvenuto a Medity Sicily Edition (ndr).

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.