Home » News » Smart Buildings

Pompei, sosta veloce e automatizzata grazie a PKE di CAME

CAME Pompei Eden Parco Giochi

È firmato CAME il nuovo sistema per la gestione delle soste (PKE) presso il parcheggio “Eden Parco Giochi” a Pompei, a due passi da uno dei siti archeologici più famosi al mondo, dove tra aprile e novembre 2022 sono stati registrati oltre 70mila passaggi.

LA REALIZZAZIONE E I BENEFICI DELLA SOLUZIONE PKE di CAME

Il sistema PKE realizzato dall’azienda trevigiana rappresenta una soluzione tecnologicamente avanzata: all’ingresso, le barriere automatiche GARD PX garantiscono prestazioni elevate anche grazie alla velocità d’azione: impiegano, infatti, meno di due secondi ad aprirsi, permettendo di gestire al meglio gli alti flussi di vetture tipici delle zone turistiche e in determinati periodi dell’anno.

Attraverso la nuova cassa automatica è possibile pagare con i contanti (scelta adottata da 42mila visitatori tra aprile e novembre 2022), e con il POS, disponibile con l’opzione contactless, in linea con il trend in crescita dei pagamenti digitali. Il nuovo ingresso è dotato di lettore QR code e tessere, agevolando l’accesso al parcheggio di abbonati o visitatori con convenzioni alberghiere, o su invito.

Il nuovo sistema PKE di CAME presenta una doppia stampante all’ingresso che permette l’emissione fino a 12.000 biglietti, garantendo maggiore autonomia di servizio e riducendo i tempi di manutenzione.

Il parcheggio, che conta 120 posti auto, è convenzionato con due grandi hotel e una decina di bed&breakfast della zona. Durante la settimana è frequentato principalmente da turisti che visitano la città e le sue rovine note in tutto il mondo, mentre nel weekend si affolla di famiglie che trascorrono una giornata di divertimento all’omonimo parco giochi.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.